MotoGP, Morbidelli e Rossi fiduciosi per GP Portogallo: “Stiamo migliorando”

Valentino Rossi - CC BY SA-4.0
Il Mondiale 2021 di MotoGP approda in Europa dopo la doppia tappa andata in scena a Doha, in Qatar. Il primo appuntamento del Vecchio Continente sarà a Portimao, per il Gran Premio del Portogallo, in programma il prossimo fine settimana. Grande ottimismo in casa Petronas Yamaha Sepang Racing Team, con Franco Morbidelli e Valentino Rossi che si sono detti fiduciosi visto il buon feeling con il circuito portoghese. “Lo scorso anno sono salito sul podio in Portogallo, spero che anche in questa occasione si possa lottare per ottenere un buon risultato” ha spiegato Morbidelli, “ogni gara è diversa, quindi dovremo aspettare e vedere come saremo in pista“.

Abbiamo i dati dell’anno scorso che ci aiuteranno ad avere un confronto, intanto sappiamo di essere stati veloci qui nella scorsa stagione” ha aggiunto Morbidelli, “ora stiamo migliorando gara dopo gara, abbiamo cercato di capire cosa è successo nella messa a punto della moto in Qatar, speriamo di aver trovato dei miglioramenti e di poter continuare in una direzione positiva questo fine settimana“.

Il circuito di Portimao da una parte è fantastico, è qualcosa di diverso da tutto il resto, ma dall’altra è molto difficile” ha invece dichiarato Rossi, “abbiamo trovato alcune nuove impostazioni sulla moto a Doha, sono riuscito a mantenere un ritmo migliore, ma la cattiva posizione di partenza ci ha penalizzato“. “Speriamo di poter essere più forti in questo terzo GP e di essere competitivi. In Europa ci sono diverse piste buone per me” ha concluso il Dottore.