MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2018: la griglia di partenza e i risultati delle qualifiche

Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli

La griglia di partenza del Gran Premio di Aragon, quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2018. Tutte le posizioni iniziali della gara di domani al Motorland, dalla pole position fino all’ottava fila. A partire dalla prima casella sarà Jorge Lorenzo, che nell’ultimo tentativo ha scalzato Dovizioso, che a sua volta aveva superato Marquez ben dopo la bandiera a scacchi. Saranno sempre loro tre a giocarsi la vittoria, mentre il solito ottimo Cal Crutchlow, che partirà quarto.

Niente da fare per Valentino Rossi, che non riesce a passare al Q2 e partirà dalla diciottesima posizione. L’altro pilota Yamaha, Maverick Vinales, supera il Q1 ma occuperà solo l’undicesima posizione in griglia.

Appuntamento alle ore 14:00 con la gara di Aragon che si terrà nel pomeriggio di domenica 23 settembre. Gran Premio che potrete seguire in diretta su Sportface.it attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale.

Aggiornamento ore 17 – Vinales è stato penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato un altro pilota in qualifica, e partirà dalla quattordicesima Casella.

La griglia di partenza del Gran Premio di Aragon 2018

Prima fila
1. Lorenzo
2. Dovizioso
3. Marquez

Seconda fila
4. Crutchlow
5. Iannone
6. Pedrosa

Terza fila
7. Petrucci
8. Bautista
9. Rins

Quarta fila
10. Miller
11. Nakagami
12. Zarco

Quinta fila
13. Aleix Espargaro
14. Vinales
15. Smith

Sesta fila
16. Abraham
17. Morbidelli
18. Rossi

Settima fila
19. Syahrin
20. Luthi
21. Redding

Ottava fila
22. Simeon
23. Torres

SportFace