MotoGP

MotoGP, Dani Pedrosa correrà al GP di Stiria con la KTM come wildcard

Dani Pedrosa
Dani Pedrosa - Foto Antonio Fraioli

Dani Pedrosa torna in pista, e lo farà al Gran Premio Michelin di Stiria dal 6 all’8 agosto in Austria come wildcard. Il collaudatore spagnolo del Red Bull KTM Factory Racing, che si era ritirato dalle competizioni dopo aver vinto 31 gare e conquistato 112 podi nell’arco di 13 stagioni nella classe regina tra il 2006 e il 2018, guiderà la KTM RC16.

“È stato molto interessante far parte di questo progetto fin dall’inizio con KTM in MotoGp come anche poter condividere la mia esperienza con loro – ha detto Pedrosa – . Passo dopo passo abbiamo fatto il meglio che potevamo e ora è di nuovo interessante tornare a correre in gara dal momento che ti dà una prospettiva diversa rispetto a un test normale. È passato molto tempo dalla mia ultima gara e ovviamente la mentalità per un Gran Premio è molto diversa da quella di un test”.

“Il mio obiettivo per il GP è quello di provare le cose che abbiamo sulla moto in una situazione di gara – ha continuato lo spagnolo – . Desidero capire le richieste che i vari piloti potranno avere nell’arco delle diverse sessioni come anche le caratteristiche tecniche. Guardando da casa posso percepire i miglioramenti sulle moto ma per caprine ancora di più sulla MotoGp moderna, sulle nuove tecnologie, su come correre e utilizzare le strategie contro gli altri scenderemo in pista sfruttando questa wildcard. È difficile dire quali siano le mie aspettative dopo un’assenza così lunga. Potrebbe essere tutta questione di fare uno ‘scatto’ per entrare in mentalità gara oppure no ma proveremo a goderci il weekend al meglio”

SportFace