MotoGP

Moto Gp, Valentino Rossi preoccupato: “Sul bagnato facciamo fatica”

Valentino Rossi - Foto Bruno Silverii

Il campione pesarese ammette la presenza di qualche difficoltà dopo le due sessioni di prove libere nel Gran Premio del Giappone a Motegi svolte sul bagnato: “Sfortunatamente abbiamo fatto fatica perché abbiamo avuto due sessioni completamente sul bagnato e non sono state fantastiche”. Sulla gamba invece rassicura tutti: “Ho un po’ di dolore ma non è un grosso problema”.

Un Valentino in ripresa ma preoccupato questa volta sulle condizioni della moto afferma: “Siamo un po’ nei guai, la moto è un po’ difficile da guidare e non abbiamo abbastanza grip al posteriore per cui è complicato, ogni volta che spingi un po’ ti scappa da tutte le parti. Purtroppo possiamo ancora fare delle modifiche ma non so quanto riusciremo a cambiare la situazione, dobbiamo solo sperare nell’asciutto. C’è preoccupazione perché l’anno scorso sul bagnato eravamo veramente veloci, quasi speravo nella pioggia sempre. Ora invece è dura, dobbiamo capire il perché, c’è qualcosa che ci sfugge”.

Maverick Vinales conferma tutto: “È tutto l’anno che cerchiamo di essere competitivi sul bagnato ma finora non siamo riusciti a trovare un buon assetto. Il gap dai primi è abbastanza grande per cui dobbiamo provare a migliorare l’assetto della moto e in particolare il grip al posteriore. È un peccato perché le condizioni non erano così difficili e il livello di grip della pista era buono. Abbiamo ancora la sessione di domani per trovare una soluzione”.

 

SportFace