MEF Tennis Events

Sorteggiato il tabellone del Challenger di Perugia: derby azzurro tra Caruso e Vanni, attesa per Fabbiano-Rune

Salvatore Caruso - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events
Salvatore Caruso - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

È stato sorteggiato il tabellone principale degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup “Memorial Alfredo Mignini”. Sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia sarà disputato da domenica 4 a domenica 11 luglio il Challenger organizzato da MEF Tennis Events, giunto alla sesta edizione. Tante le sfide interessanti in programma, con diversi giovani talenti del circuito mondiale pronti a dare battaglia ad atleti più esperti e navigati.

Caruso debutta contro Vanni – Al primo turno ci sarà il derby azzurro tra Salvatore Caruso, testa di serie numero 1 del torneo, e Luca Vanni. Il ventottenne di Avola, numero 96 del mondo, è reduce dall’esperienza a Wimbledon, in cui è stato eliminato dall’ex top 3 ATP Marin Cilic al termine di un’intensa battaglia chiusa con lo score di 7-6(5) 7-6(1) 6-1. Il favorito della manifestazione se la vedrà con un veterano del tour, entrato in main draw grazie ad una wild card. In parità il bilancio dei precedenti tra i due: Vanni vinse 6-3 3-6 6-4 nel Futures di Mantova del 2014, Caruso si vendicò nell’ATP di Sofia di febbraio 2018 con il punteggio di 7-6(2) 6-3. Sarà quindi il loro primo scontro a livello Challenger.

Le altre sfide del main draw – Francesco Forti, anch’egli wild card, se la vedrà con l’argentino Andrea Collarini. Il forlivese classe ’99 proverà a dar seguito al suo splendido periodo di forma: Forti nelle ultime settimane ha raggiunto prima i quarti di finale del Challenger di casa, a Forlì, dopo aver superato le qualificazioni, e poi la finale dell’ITF $25.000 di Klosters, in cui è stato sconfitto dallo statunitense Nicolas Moreno de Alboran. Filippo Baldi affronterà il portoghese Nuno Borges, Flavio Cobolli avrà di fronte il kazako Dmitry Popko, mentre Federico Gaio (numero 3 del seeding) giocherà contro il bulgaro Dimitar Kuzmanov. Molto interessante la sfida tra la quinta testa di serie, Thomas Fabbiano, e il talento danese Holger Rune. Il nativo di Grottaglie va a caccia di punti preziosi per riavvicinarsi alla top 100 del ranking ATP dopo averne occupato la settantesima posizione nel settembre del 2017, mentre il diciottenne di Copenaghen è arrivato due volte in finale ed una volta in semifinale negli ultimi quattro Challenger disputati. Da tener d’occhio anche Moroni-Furness, Pellegrino-Serdarusic ed Arnaboldi-Etcheverry. Al Tennis Club Perugia è tutto pronto: sarà spettacolo.

 

SportFace