LIVE

LIVE – Venezia-Livorno 1-0, Serie B 2019/2020 (DIRETTA)

Serie B 2018-2019 Logo

La diretta live di Venezia-Livorno, match valido per la Serie B 2019/2020. Nella dodicesima giornata del campionato cadetto si sfidano due squadre che non hanno cominciato nel migliore dei modi la stagione: i tre punti sono dunque davvero fondamentali per entrambe le squadre per tirarsi fuori da una situazione che non le vede in linea con gli obiettivi. Calcio d’inizio alle ore 15 di sabato 9 novembre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Casale, Ceccaroni; Zuculini, Vacca, Lollo; Aramu; Bocalon, Capello. All. Dionisi.

LIVORNO (4-4-1-1): Zima; Porcino, Boben, Gonnelli, Del Prato; Marras, Luci, Agazzi, Marsura; Raicevic; Braken. All. Breda

Venezia-Livorno 1-0 (39′ Aramu)


Serie B 2019/2020, al Venezia basta una punizione di Aramu: Livorno superato 1-0

90’+6 – Finisce qui: Venezia-Livorno 1-0. Agli uomini di Dionisi basta una prodigiosa punizione di Aramu per stendere i toscani: i veneti salgono a 16 punti in classifica e scacciano al momento la zona playout mentre gli ospiti, impantanati a 10 punti, sono penultimi in classifica.

90’+4 – ESPULSO LOLLO! Si vede sventolare il cartellino rosso in seguito al secondo giallo lasciando il Venezia in dieci uomini.

90’+1 – Ammonito Lollo nel Venezia per un fallo ai danni di Marsura a centrocampo.

90′ – Concessi quattro minuti di recupero.

90′ – OCCASIONE LIVORNO! Luci prende la mira e di destro calcia a rete: la violentissima conclusione a mezz’altezza del numero 8 amaranto è respinta da un reattivissimo Lezzerini, posizionato a copertura del primo palo.

88′ – Terzo ed ultimo cambio Venezia: esce Vacca, entra Suciu.

85′ – Ammonito Zuculini nel Venezia per un fallo ai danni di Marras lungo la fascia sinistra.

79′ – Ammonito Boben nel Livorno per una vistosa trattenuta ai danni di Zigoni a centrocampo.

78′ – Luci conclude di prima intenzione sull’angolo di Viviani: il colpo di testa in elevazione del numero 8 termina a lato alla sinistra della porta difesa da Lezzerini.

78′ – Secondo cambio Venezia: esce Aramu, entra Zigoni.

74′ – Terzo ed ultimo cambio Livorno: esce Agazzi, entra Viviani.

69′ – Secondo cambio Livorno: esce Braken, entra Murilo.

65′ – Il Livorno continua a gestire il possesso palla dell’incontro mentre il Venezia, forte del vantaggio, si difende con ordine non concedendo grossi spazi agli avversari.

62′ – Primo cambio Venezia: esce Fiordaliso, entra Cremonesi.

61′ – Ammonito Ceccaroni nel Venezia per un fallo ai danni di Braken lungo la fascia sinistra.

58′Primo cambio Livorno: esce Gonnelli, entra Bogdan.

56′ – Il Livorno gestisce il possesso palla dell’incontro mentre il Venezia, senza troppi affanni, si difende in maniera efficace cercando la riconquista del pallone per poi ripartire in contropiede.

53′ – Il Livorno, in questo secondo tempo, sembra decisamente più propositivo in fase offensiva relegando il Venezia nella sua metà campo in questi primi minuti di gioco.

50′ – Fase di studio tra le due squadre in questo inizio ripresa.

46′ – Inizia il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+1 – Finisce il primo tempo: Venezia-Livorno 1-0. Poco da dire su questa prima frazione, dominata in lungo e in largo dagli uomini di Dionisi: il passivo poteva essere anche più ampio nei confronti di un Livorno quasi sterile in zona d’attacco.

45′ – Assegnato un minuto di recupero, ammonito intanto Porcino per proteste.

39′ – VENEZIA IN VANTAGGIO! ARAMU! Splendido calcio di punizione dai 20 metri: la conclusione a giro del numero 10 sorvola la barriera e trafigge Zima a fil di palo. Venezia-Livorno 1-0.

35′ – Ammonito Aramu nel Venezia per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Luci a centrocampo.

34′ – Ammonito Capello nel Venezia per un fallo ai danni di Marras a centrocampo.

30′ – Ammonito Agazzi nel Livorno per un fallo ai danni di Zuculini a centrocampo.

26′ – OCCASIONE VENEZIA! Aramu prende la mira dai 25 metri e calcia a rete. Il tentativo è tolto dall’angolino basso alla sinistra da Zima, distesosi sulla sua destra, prima che il pallone arrivi sui piedi di Capello: il suo mancino rasoterra è bloccato a terra dal numero 38 amaranto.

20′ – OCCASIONE VENEZIA! Sugli sviluppi di un corner dalla destra il pallone arriva sui piedi di Aramu che, dai pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione: il violento mancino a giro del numero 10 termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta amaranto.

17′ – Marras crossa al centro per Marsura che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione: il colpo di testa in elevazione del numero 7 amaranto è bloccato da Lezzerini, posizionato centralmente.

13′ – Il Venezia, in questa fase iniziale della partita, gestisce il possesso palla mentre il Livorno, dal canto suo, si difende con ordine cercando di riconquistare il pallone per poi ripartire.

9′ – Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Venezia leggermente più propositivo del Livorno in fase offensiva.

5′ – Fase di studio tra le due squadre.

1′ – Iniziata la partita!

14.45 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Venezia-Livorno, match valido per la dodicesima giornata di Serie B 2019/2020. Squadre che viaggiano nella parte destra della classifica e necessitano di punti, soprattutto quella di Breda. I padroni di casa occupano attualmente il 14esimo posto in classifica mentre gli ospiti, ancora a secco di punti in trasferta, sono momentaneamente al 18esimo posto con 10 punti.

SportFace