Live Tennis

LIVE – Musetti-Schwartzman 4-6 5-7, ottavi di finale Atp Barcellona 2022: RISULTATO in DIRETTA

Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo

Il live e la diretta testuale della sfida tra Lorenzo Musetti e Diego Schwartzman, valevole per gli ottavi di finale dell’Atp 500 di Barcellona 2022. L’azzurrino ha sconfitto in serie Sebastian Baez e Daniel Evans, sfoderando il suo miglior tennis e concretizzando entrambi i successi in due set; questa volta, però, il giovane di Carrara troverà un agguerrito Schwarzman, già suo avversario recentemente a Montercarlo e contro cui ha perso in tre set dopo un sostanziale dominio per un parziale e mezzo. Chiaramente Musetti potrà giocare le proprie carte in vista di un importante risultato sulla terra battuta, sua superficie di riferimento, sebbene le qualità dell’argentino non possano essere sottovalutate in alcun modo. Sportface.it seguirà la partita in diretta e proporrà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori, a partire dalle ore 11.00 di oggi, giovedì 21 aprile.

Segui il LIVE su Sportface.it

MUSETTI E SONEGO RIMANDATI A DOMANI

COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

AGGIORNA LA DIRETTA

MUSETTI-SCHWARTZMAN 4-6 5-7


IL RACCONTO DEL MATCH

14.13 SET, MATCH SCHWARTZMAN! Musetti davvero irriconoscibile oggi, servizio in enorme difficoltà e Schwartzman ringrazia e vince il match. 6-4 7-5.

SECONDO SET – 30-40 e palla break per Schwartzman che è anche palla set e palla match.

SECONDO SET – Tiene la battuta a trenta l’argentino e si garantisce almeno il tie-break.

SECONDO SET – CONTROBREAK SCHWARTZMAN! Buona la seconda per Schwartzman, 5-5. Davvero un peccato, un intero match di rimpianti questo.

SECONDO SET – Ci risiamo! E’ un calvario. 15-40, due palle controbreak di Schwartzman.

SECONDO SET – BREAK MUSETTI! E siamo a tre! Terzo break nel set per Musetti, 5-4 e al cambio campo serve per andare al terzo set.

SECONDO SET – 30-40, palla break di importanza cla-mo-ro-sa per Musetti!

SECONDO SET – Musetti tiene la battuta in un game delicatissimo ovviamente. 4-4.

SECONDO SET – A trenta Schwartzman, tiene la battuta e conduce 3-4.

SECONDO SET – CONTROBREAK SCHWARTZMAN! Niente da fare, Musetti oggi non è aiutato dal servizio. 3-3.

SECONDO SET – Allarme rosso! Palla break per l’argentino, sul 30-40.

SECONDO SET – Conserva il servizio a trenta l’argentino e accorcia sul 3-2.

SECONDO SET – Tiene a trenta la battuta Musetti e vola sul 3-1! Ora si che si può sperare di trascinare l’incontro al terzo set.

SECONDO SET – BREAK MUSETTI! Eccezionale Musetti, ancora un break! E allora ecco che è di nuovo vantaggio. 2-1, ma va sfruttato.

SECONDO SET – Palla break Muso! Da sfruttare!

SECONDO SET – Musetti trascina Schwartzman ai vantaggi!

SECONDO SET – CONTROBREAK SCHWARTZMAN! A zero pesantissimo, Musetti in difficoltà serie al servizio. 1-1.

SECONDO SET – Niente da fare, montagne russe. 0-40 e tre palle controbreak dell’argentino.

SECONDO SET – BREAK MUSETTI! Parte alla grande l’azzurro in questo secondo set e per la prima volta è in vantaggio nel match! 1-0.

SECONDO SET – 30-40, Musetti ha subito una chance di break in apertura.

13.10 SET SCHWARTZMAN! Che peccato mortale per Musetti, che perde un set lottatissimo caratterizzato da problemi al servizio per entrambi. 4-6 beffardo.

PRIMO SET – Musetti annulla una palla set ma c’è la seconda!

PRIMO SET – Tiene la battuta ai vantaggi Schwartzman, ora Musetti al cambio campo serve per non perdere il set.

PRIMO SET – Lotta l’Illusionista di Carrara e annulla una palla break. 4-4, si entra nelle fasi più delicate.

PRIMO SET – Musetti trascinato ai vantaggi da Schwartzman. Percentuali al servizio davvero basse per entrambi, che stanno dando il meglio di loro in risposta.

PRIMO SET – CONTROBREAK MUSETTI! Break a zero dell’azzurro, 3-4! Prova a salvare di nuovo questo set.

PRIMO SET – 0-40! Incredibile Musetti, reagisce da vero leone! Tre palle controbreak.

PRIMO SET – BREAK SCHWARTZMAN! Non ci voleva! Quattro punti di fila persi al servizio per Musetti che va di nuovo sotto di un break! 2-4.

PRIMO SET – Terzo punto di fila per l’argentino in risposta e palla break per lui!

PRIMO SET – Ai vantaggi anche in questo game! Musetti era avanti 40-15 ma la prima non lo sta aiutando.

PRIMO SET – Schwartzman si salva ai vantaggi e si porta avanti 2-3.

PRIMO SET – L’argentino è costretto ai vantaggi!

PRIMO SET – Lotta ancora l’azzurro in risposta! Un po’ falloso in questo avvio Schwartzman, 30-30.

PRIMO SET – A trenta Musetti riesce a tenere il servizio. Era fondamentale riuscirci, 2-2 e set rimesso definitivamente in piedi.

PRIMO SET – CONTROBREAK MUSETTI! Strepitoso turno in risposta per Musetti, break a quindici e 1-2.

PRIMO SET – Non molla mai Musetti! 15-40 con tre punti in serie, due palle per il controbreak!

PRIMO SET – BREAK SCHWARTZMAN! Buona la quarta per l’argentino! Ai vantaggi nuova palla break e stavolta il tennista sudamericano la spunta in risposta. 0-2.

PRIMO SET – Strepitoso l’Illusionista di Carrara! Le annulla tutte e tre e si va ai vantaggi.

PRIMO SET – Male Musetti al servizio, 0-40 e tre palle break!

PRIMO SET – Tiene la battuta a quindici l’argentino e parte col piede giusto. 0-1.

PRIMO SET – Si parte in questo istante con l’argentino al servizio!

11.55 Amici di Sportface, buongiorno da Barcellona per la sfida tra Musetti e Schwartzman che finalmente si gioca! La pioggia ieri ha detto no all’Illusionista di Carrara, che vuole la rivincita a una settimana di distanza da Montecarlo.

17:24 – C’è immediatamente un contrordine! A Barcellona non si riprenderà prima delle ore 18:00. La pioggia è ancora presente e sta creando particolari ritardi soprattutto per rimettere in sesto i campi, pesantissimi e ovviamente non in perfette condizioni dopo tutta l’acqua caduta nelle scorse ore

17:17 – In base al nuovo programma sono state cancellate alcune partite. Si tratta di De Minaur-Harris, Norrie-Fucsovics ed Alcaraz-Munar. Rimane invece il match di Lorenzo Sonego e Pablo Carreno Busta, pianificati come secondo match sul Campo Jan Kodes subito dopo la fine della prosecuzione di Tsitsipas-Ivashka

17:14 – Gli organizzatori hanno elaborato un nuovo programma della giornata. Lorenzo Musetti e Diego Schwartzman non inizieranno prima delle ore 17:30 sulla Pista 2.

16:45 – Al momento la situazione a Barcellona rimane impraticabile! L’arbitro ha spedito nuovamente i due giocatori fuori dal campo. Almeno un match comunque è stato completato. Il bulgaro Dimitrov, infatti, ha sconfitto nella prosecuzione del match interrotto ieri sera l’argentino Federico Coria qualificandosi per gli ottavi di finale

16:17 – Il riscaldamento è nuovamente finito! Per il momento non si gioca ancora. L’arbitro si sta consultando con il supervisor. Musetti e Schwartzman attualmente sono seduti ai loro posti in panchina con un ombrello. Nel frattempo sugli altri campi è ripartita la prosecuzione del match interrotto ieri sera tra il bulgaro Dimitrov e l’argentino Coria

16:12 – L’arbitro ha deciso di prolungare di qualche altro minuto il riscaldamento! Nel frattempo ha iniziato nuovamente a piovere con insistenza

16:10 – Giocatori in campo! Il riscaldamento è stato completato. La situazione metereologica non promette nulla di buono ma il direttore di gara ed i due giocatori, dopo aver parlato un attimo, decidono di iniziare la partita. I rimbalzi della palla sul campo sono tutt’altro che idilliaci

15:51 – Finalmente sembra tutto pronto! Dopo ore di ritardo a causa della pioggia l’incontro tra Lorenzo Musetti e l’argentino Schwartzman a breve comincerà. Bentrovati a tutti gli amici di Sportface.it per questa diretta testuale. In palio i quarti di finale del torneo Atp 500 di Barcellona!

15:50 – Piove molto meno a Barcellona, dove è ufficiale l’inizio dei match alle ore 16:00.

14:50 – Ancora pioggia fitta a Barcellona. L’organizzazione ha disposto il rinvio di tutte le partite a partire dalle ore 16:00, ma la situazione è in costante divenire. Musetti-Schwartzman sempre primo match sul campo numero due.

14:20 – La situazione è in costante peggioramento a Barcellona, tant’è che l’organizzazione ha disposto un ulteriore rinvio. Tutte le partite, per il momento, sono state riprogrammate a partire dalle 15:30. Musetti-Schwartzman sempre primo match sul campo numero 2.

13:30 – Sembra una giornata stregata in Catalogna. Piove a dirotto e l’intensità è sempre maggiore. Per il momento le sfide sono state tutte riprogrammate a partire dalle 14:30.

13:00 – Non smette di piovere a Barcellona e le partite sono state tutte rinviate a non prima delle ore 14:00.

11:55 – Dato il folto programma e la pioggia che non cessa a diminuire, l’organizzazione ha disposto il cambio di programma. Non si riprenderà prima delle 13:00.

11:30 – Non accenna a diminuire la portata della pioggia e la partita è prevista non prima delle 12:00.

11:00 – Buongiorno a tutti amiche ed amici di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale del match tra Musetti e Schwartzman. La partita è per il momento rinviata per pioggia. Non si riprenderà prima delle 11:30.

SportFace