LIVE

LIVE – Napoli-Liverpool 2-0, Champions League 2019/2020 (DIRETTA)

Napoli 2017-2018
L'esultanza del Napoli - Foto Antonio Fraioli

La diretta live di Napoli-Liverpool, match valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League 2019/2020. Stadio San Paolo pronto a ospitare questa sfida fondamentale per gli equilibri di questo raggruppamento. Gli azzurri sfidano ancora una volta i Reds, che l’anno scorso costrinsero all’eliminazione i partenopei di Ancelotti, laureandosi successivamente campioni d’Europa. Calcio d’inizio alle ore 21 di martedì 17 settembre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Napoli-Liverpool 2-0 (81′ Mertens, 90’+2 Llorente)


90’+5 Finisce qui! Vittoria del Napoli nel finale, 2-0 contro i campioni in carica del Liverpool che sa di rivincita!

90’+2 IL GOL! IL GOL! IL GOL! LLORENTE! 2-0 DEL NAPOLI, GRAN PRESSING SUI DIFENSORI CON L’ERRORE CHE REGALA PALLA AI PARTENOPEI, IMBUCATA PER IL RE LEONE CHE NON PERDONA! 2-0, VITTORIA FONDAMENTALE DEGLI AZZURRI.

90′ 5 di recupero.

86′ Esce Henderson, entra Shaqiri.

85′ Testa di Fabinho su evoluzione da angolo, palla fuori.

81′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! MERTENS DAL DISCHETTO BATTE ADRIAN CHE TOCCA MA NON PUO’ NULLA. 1-0, RIGORE DUBBIO MA NAPOLI AVANTI. 

80′ CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! CALLEJON A TERRA, FRANCAMENTE SEMBRA SIMULAZIONE. IL VAR CONTROLLA.

80′ Cross pericolosissimo di Arnold, palla che sfila sul fondo con Manè che non ci arriva.

75′ Esce Allan, entra Elmas.

74′ Manè col piattone dal limite dell’area, blocca Meret. Match in bilico proprio come un anno fa.

69′ Esce Lozano, entra Llorente.

66′ Esce Insigne, entra Zielinski.

66′ Esce Milner, entra Wijnaldum.

65′ Incredibile occasione per il Liverpool! Follia di Manolas che sbaglia il rinvio, palla che arriva a Salah che tutto solo davanti a Meret si fa ipnotizzare dal portiere!

60′ Ammonito Milner.

56′ Ammonito Robertson.

54′ Contropiede due contro uno per il Liverpool, Manè soffia il pallone a Insigne e si invola. Bravissimo però Mario Rui in ripiego a costringere il 10 dei Reds a servire male Salah solo davanti al portiere e l’azione sfuma.

49′ Incredibile occasione per il Napoli! Mertens di prima su cross di Rui, zampata all’angolino ma c’è la parata pazzesca di Adrian che mette in angolo! Non ci si crede.

46′ Si riparte per il secondo tempo, primo possesso per il Napoli.

45′ Finisce qui un bel primo tempo, 0-0 giusto per quanto visto, occasioni per entrambe.

42′ Firmino di testa da calcio d’angolo, palla che esce di un niente!

42′ Contropiede straordinario del Liverpool con Firmino che serve Milner, palla dentro per Salah ma è strepitosa la chiusura di Mario Rui in corner.

36′ Prova Salah col mancino, conclusione troppo strozzata e fuori rispetto al primo palo della porta difesa da Meret.

32′ Fase di stanca del match, respirano entrambe le squadre dopo una bella mezzora.

29′ Problemi fisici per Mertens, un po’ zoppicante dopo un contrasto con Milner.

26′ Bello spunto di Lozano, palla che poi può arrivare a Mertens che però commette fallo su Matip in chiusura.

22′ Pericolo con Milner! Tiro dal limite del numero 7, per fortuna non ha nel tiro dalla distanza una sua caratteristica pregiata. Palla altissima, ma occasione molto pericolosa.

18′ Tagliafuori di Rui su Salah e sfuma il lancio in verticale di capitan Henderson.

14′ Ruiz! Cross sul secondo palo per lui, anziché calciare ne viene fuori uno strano assist in mezzo che viene letto da Van Dijk.

12′ Fantastica chiusura di Koulibaly su Salah, contropiede pericolosissimo con l’egiziano che era a un passo dal concludere!

10′ Il Napoli è riuscito ad abbassare ora i ritmi e palleggia a centrocampo. Liverpool che aspetta per sfruttare la velocità del suo terzetto offensivo.

6′ Gol annullato al Napoli! Due tiri di Fabian Ruiz entrambi respinti da Adrian, poi la sfera arriva a Lozano che da due passi non sbaglia, ma il Chucky era in chiaro fuorigioco e l’assistente di Brych ravvisa.

4′ Chiusura di Van Dijk in angolo, salgono le torri azzurre.

3′ Stavolta Koulibaly è abile a fermare Salah, lo scorso anno si fece superare dall’egiziano che segnò il gol dell’eliminazione degli azzurri.

1′ Qualche problema al microfono auricolare del direttore di gara Felix Brych, tutto risolto, si comincia! Primo possesso per i Reds.

20.58 Amici di Sportface, buonasera dal San Paolo e benvenuti alla diretta scritta di Napoli-Liverpool, match valido per la prima giornata dei gironi di Champions League. Squadre già in campo, ecco l’inno e poi si parte!

SportFace