LIVE

LIVE – Napoli-Genk, Ancelotti in conferenza stampa (DIRETTA)

Carlo Ancelotti - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-3.0

Alle 14:00 di lunedì 9 dicembre Carlo Ancelotti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Genk, match dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Continua il momento no della formazione partenopea a caccia di una vittoria al San Paolo per conquistare la qualificazione e per provare ad invertire la rotta. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio della conferenza.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA LA CONFERENZA

14.25 – “Sono in discussione perché la squadra non ha reso ed è normale. Da qui a dire che l’avventura finisce però… Io spero di passare intanto il turno e se ci riusciamo dobbiamo rilanciarci”

14.22 – “La squadra è preoccupata per ciò che non riesce ad esprimere. L’aspetto mentale condiziona inevitabilmente la prestazione”

14.19 – “Per me abbiamo un girone non facile. Siamo ad un passo dalla qualificazione quindi vuol dire che almeno in Europa abbiamo fatto bene”

14.15 – “Milik sta bene, ha recuperato e si è allenato con la squadra in questi giorni. Oggi avrò modo ancora di valutarlo ma credo sarà disponibile. Allan ha ancora un po’ di fastidio alla costola ma credo possa esserci domani”

14.12 – “E’ normale essere messo in discussioni con questi risultati. E’ normale per un allenatore quindi non ho paura un giorno di essere esonerato o di dare le dimissioni. Finché ci saranno determinate condizioni per me questo rapporto proseguirà. La squadra non dà ciò che deve dare e io mi sento responsabile anche per quello che abbiamo fatto in Champions”

14.10 – “Al Milan abbiamo avuto per tanto lo psicologo e conosco il lavoro che viene fatto. Se si prende per valorizzare le risorse umane ha un valore positivo se invece viene chiamato per risolvere problemi nel gruppo no”

14.08 – Torna a parlare Ancelotti: “Non basta la qualificazione in Champions per superare questo periodo. Anzi proprio per quanto fatto in Europa dobbiamo farci delle domande su quello che stiamo facendo in campionato. Il passaggio agli ottavi però può essere uno stimolo per risolvere i problemi”

14.07 – Parla Meret: “Sappiamo tutti che non è un momento positivo però vogliamo ripartire. Domani il match è fondamentale per passare il turno e dipenderà esclusivamente da noi dato che abbiamo la fortuna di avere il nostro destino in mano”

14.06 – Devo prendere delle decisioni in queste ore perché devo scegliere la formazione giusta. Il mio obiettivo è mettere un undici che possa tornare a fare ciò che abbiamo fatto tante volte in passato. Dopo la partita faremo ulteriori riflessioni e spero che siano di tipo positivo”

14.04 – Subito domanda per Ancelotti: “Parlo ogni giorno con il presidente e dopo la valutazione di Udine abbiamo iniziato a pensare al prossimo match. Quella contro il Genk è una grande opportunità per ottenere un obiettivo importante”

14.03 – Ancelotti e Meret arrivano in conferenza

13.50 – Gentili lettori di Sportface, benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Carlo Ancelotti

SportFace