LIVE

LIVE MOVIOLA – Napoli-Sassuolo: tutti gli episodi dubbi, rigori e Var Coppa Italia 2018/2019

Pietr Zielinski
Pietr Zielinski - Foto Antonio Fraioli

C’è grande attesa per assistere a Napoli-Sassuolo nella cornice dello Stadio San Paolo in programma domenica 13 gennaio alle 20:45. Le due squadre si contendono il pass per il turno successivo e non vogliono fallire questo appuntamento in Coppa Italia agli ottavi di finale. Sportface.it seguirà il match in tempo reale con una diretta testuale da non perdere per seguire gli episodi da moviola.

AGGIORNA LA DIRETTA


95′ Dopo cinque minuti di recupero, forse anche troppi, finisce la sfida. Arbitraggio non impeccabile, anche se non ci sono errori gravi e netti, ma tante situazioni dubbie. Non possono però essere promossi né Chiffi né Ghersini.

85′ Partita che ormai lascia poco da dire anche dal punto di vista arbitrale.

74′ Segna il 2-0 il Napoli con Fabian Ruiz. Tutto regolare.

70′ Ammonito anche Mario Rui, qualora fosse stato ammonito anche al 53′ sarebbe stato rosso per lui. Magari, però, non avrebbe mai commesso questo fallo. Decisione, comunque, condivisibile quella di estrarre questo giallo.

63′ Ammonito Ounas, duro scontro nel quale ha messo a rischio l’incolumità di un avversario. Corretto.

58′ Ammonito Peluso per un fallo tattico, decisione corretta. Poco prima, però, poteva starci un giallo per un fallo di Maksimovic su Boateng.

53′ Brutto errore di Chiffi e del primo assistente Bottegoni. Mario Rui commette fallo su Berardi, ci stava anche il giallo, ma l’assistente che era proprio lì non segnala e il direttore di gara non fischia. Era un’occasione pericolosa con il 25 del Sassuolo pronto a entrare in area in campo aperto.

51′ Fallo su Djuricic commesso da Hysaj, forse Chiffi avrebbe dovuto ammonire l’albanese per mantenere un metro uniforme. Direzione di gara un po’ casalinga fin qui.

49′ Giallo anche per Locatelli dopo un intervento in scivolata su Callejon. Ci sta.

46′ Si riparte per la seconda frazione di gioco.

45′ Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo. Una decisione dubbia, quella del gol annullato. Potrebbe essere di braccio lo stop, ma dalle immagini non vi è certezza assoluta.

45′ Ammonito anche Magnani per un fallo tattico, giusta la decisione.

45′ Cartellino giallo per Berardi, gioco pericoloso il suo nonostante sia scivolato. Nessuna volontarietà, ma questo non può evitargli il giallo.

37′ Gol annullato. Al Var è stato ravvisato un tocco di mano da parte del 73 neroverde, anche se restano dei dubbi. Davvero difficile capire se ha toccato di mano, così come difficile capire perché sia stato considerato un chiaro errore.

36′ Gol del Sassuolo, ma si va al Var per un possibile fallo di mano volontario di Locatelli.

34′ Ottima applicazione del regolamento da parte di Chiffi: Maksimovic commette un duro fallo, ma si prosegue per il vantaggio e solo dopo il veneto ammonisce il difensore serbo.

21′ Contropiede del Sassuolo fermato dall’ingenuità di Duncan che serve Djuricic in netto fuorigioco. Formalità per Michele Grossi.

19′ Punizione per Berardi, il fallo era stato subito dallo stesso numero 25 che si era fermato appena trattenuto. Bravo Chiffi a vedere il contatto alto.

15′ Il Napoli si porta avanti con un gollonzo: Insigne crossa e Pegolo smanaccia direttamente sull’anca di Milik che in maniera involontaria insacca. 1-0, tutto regolare.

2′ Subito un lancio a pescare Callejon, in fuorigioco però. Bottegoni occhio di lince, era avanti di un nulla lo spagnolo.

1′ Si parte.

20.45 Amici di Sportface, buonasera dal San Paolo e benvenuti all’analisi in diretta degli episodi da moviola di Napoli-Sassuolo. Arbitra Chiffi di Padova.

SportFace