Live Calcio

LIVE – Moviola Lazio-Cagliari, tutti gli episodi dubbi: arbitra Ghersini

Stadio Olimpico di Roma
Lo stadio Olimpico di Roma - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della moviola di Lazio-Cagliari, match valido per la quarta giornata di Serie A 2021/2022. All’Olimpico tocca a Davide Ghersini di Genova dirigere questa sfida davvero delicata tra due squadre reduci da sconfitte e dunque ricche di malumore. Andremo ad analizzare minuto per minuto gli episodi dubbi e controversi fornendo un’interpretazione regolamentare: calcio d’inizio alle ore 18 di domenica 19 settembre.

LA DIRETTA LIVE DELLA MOVIOLA DI VERONA-ROMA

AGGIORNA LA DIRETTA


Finisce 2-2 la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Cagliari. Buona la direzione di Ghersini.

90+3′ – Cartellino rosso per Zappa, espulso per doppia ammonizione. Giusto il fischio di Ghersini visto l’intervento in ritardo ai danni di Zaccagni.

90′ – Cinque minuti di recupero.

83′ – Gol incredibile di Cataldi all’incrocio dei pali. 2-2!

82′ – Mazzarri allontana il pallone in maniera troppo plateale. Ammonito.

80′ – Finale di gara che si prospetta molto concitato. La Lazio attacca alla ricerca almeno del pari. Sardi chiudi indietro a protezione del vantaggio. Attenzione perché i nervi potrebbero saltare facilmente.

63′ – Gol dell’ex di Keita. Rimonta completata da parte del Cagliari.

61′ – Altro giallo procurato da Felipe Anderson. Zappa deve trattenerlo per la maglia per fermare la ripartenza. Ineccepibile la scelta di ammonire di Ghersini.

54′ – Il Cagliari protesta con l’arbitro per una presunta carica su Cragno che stava per regalare il 2-1 alla Lazio. Ghersini ha lasciato correre giustamente, ma i biancocelesti non sono riusciti a trovare la via del gol.

46′ – Pronti, partenza, via e gol del Cagliari. Joao Pedro impiega pochi secondi per scavalcare Reina con un pallonetto e fare 1-1. Giocata strepitosa di Marin.

INTERVALLO – Squadre negli spogliatoi dopo 2 minuti di recupero. Decide finora un gol di Immobile.

45′ – Lazio in vantaggio con Ciro Immobile. Assist di Milinkovic-Savic.

42′ – Fallo di Luiz Felipe ai danni di Keita. Il difensore con il numero 3 è il primo ammonito tra le fila dei biancocelesti.

33′ – Nervi tesi tra Acerbi e un avversario dopo un contatto. La situazione però non degenera, complice l’intervento dei compagni, e il direttore di gara non deve ricorrere ai cartellini.

25′ – Fase di gara in cui Ghersini non deve intervenire molto. Tutto sotto controllo finora per la squadra arbitrale.

10′ – Contatto Marin-Milinkovic. L’Olimpico mormora, ma per l’arbitro non c’è nulla.

6′ – Martin Caceres è il primo ammonito del match. Il terzino sudamericano ferma con le cattive Felipe Anderson, Ghersini non può far altro che estrarre il cartellino giallo dal taschino.

18.00 – Fischia il direttore di gara, si parte!

SportFace