LIVE

LIVE – MotoGP, GP Francia Le Mans 2021: la gara in DIRETTA

MotoGP - Foto Box Repsol

La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Francia, valevole per il quinto appuntamento della stagione 2020 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista alle ore 14 di domenica 16 maggio. Sarà Fabio Quartararo a partire dalla pole position.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Francia con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


LAP 27- VINCE JACK MILLER, SEGUITO DA ZARCO E QUARTARARO! 

LAP 26- Posizioni invariate, comincia l’ultimo giro.

LAP 24- Miller ha ora 5″ di vantaggio su Zarco: un margine rassicurante, che dovrebbe metterlo al riparo anche da possibili crolli della gomma. Bagnaia è riuscito a superare Marquez, così come Petrucci. Vinales nono, Rossi decimo.

LAP 23- Ora c’è un forte sole, ma a soli 5 giri dal termine i piloti non rischieranno un nuovo cambio moto. Zarco è riuscito a superare Quartararo e sta recuperando molto anche su Miller. Nel frattempo, Bagnaia è all’assalto di Alex Marquez.

LAP 21- Attenzione al finale di gara: la pista si sta asciugando molto velocemente, e non è da escludere ulteriori cambi di gomma. Nel frattempo Zarco è a 1″ da Quartararo, mentre in quarta posizione è salito un ottimo Alex Marquez, seguito da Petrucci.

LAP 18- Zarco recupera circa 2″ a giro a Quartararo: lui e Bagnaia i più veloci in pista. Marc Marquez cade di nuovo mentre stava cercando un clamoroso recupero: era 11esimo.

LAP 16- Zarco gira attualmente molto più veloce di Quartararo. Bagnaia risale in ottava posizione, mentre ha ormai smesso di piovere.

LAP 15- Zarco guadagna la terza posizione scavalcando Nakagami.

LAP 14- Cade per la seconda volta Rins, che questa volta si ritira definitivamente. Terzo 0 per lui in questo avvio di Motomondiale.

LAP 13- Cade Oliveira, e deve ritirarsi anche Savadori per una rottura del motore. Nakagami è in terza posizione a 12″ da Quartararo, mentre risale molto bene anche Petrucci, settimo.

LAP 12- Miller compie il sorpasso su Quartararo. Il francese viene penalizzato con un long lap penalty per un’irregolarità sul cambio moto: aveva sbagliato box, fermandosi in quello di Vinales.

LAP 10- Miller compie subito il secondo long lap penalty, e si trova a circa 2″ da Quartararo, ma sembra andare nettamente più veloce del francese.

LAP 9- Miller e Bagnaia compiono il primo long lap penalty, e non sembrano perdere molto, grazie alla pioggia. Nel frattempo, Rossi ha superato Vinales ed è ottavo.

LAP 8- Incredibile, cade Marquez! Lo spagnolo riesce comunque a ripartire.

LAP 7- Ora distacchi abbastanza ampi tra i piloti. Questo l’ordina attuale: Marquez in testa, seguito da Quartararo e Miller. Zarco risalito fino alla quinta posizione dopo un avvio di gara difficile, Vinales ottavo seguito da Rossi.

LAP 6- Marc Marquez in testa ad una gara per la prima volta dal rientro dall’infortunio. Dietro di lui Quartararo. Caduti Mir e Rins. MIller e Bagnaia penalizzati con una doppia long lap penalty per non aver rispettato i limiti di velocità nel passaggio in pit lane.

LAP 5- Lungo di Miller, che riesce a rientrare. Ora tutti rientrano per cambiare moto. C’è anche un forte vento. Ora comincia di fatto una nuova gara.

LAP 4- La direzione gara permette ora il cambio moto. Vinales è sceso in quinta posizione, terzo Rins davanti a Marquez. Bella bagarre tra Miller e Quartararo, i primi quattro sono molto vicini.

LAP 3- Piccola fuga dei primi tre, mentre comincia a piovere.

LAP 2- Anche Valentino Rossi ha subito il contraccolpo dell’imbarcata di Espargaro, e si ritrova ora in 13esima posizione.

LAP 1- Partito bene Miller, balzato in prima posizione, davanti a Vinales e Quartararo. Marquez quarto. Caduto Morbidelli, che cercava di evitare Pol Espargaro, vittima di una brutta imbarcata.

14.00- Semafori spenti, si parte!

13.50- Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della gara di MotoGP a Le Mans. Tra pochi minuti il via.

SportFace