LIVE

LIVE – MotoGP, GP Argentina 2019: la gara (DIRETTA)

Valentino Rossi e Alex Rins - Foto Antonio Fraioli

Il live e la diretta scritta della gara del Gran Premio d’Argentina 2019, valevole per la seconda tappa della stagione del Motomondiale. Sarà Marc Marquez a partire dalla pole position quando alle ore 20 italiane scatterà il semaforo verde all’Autodromo di Termas de Rio Hondo.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP d’Argentina con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti. In tv l’evento sarà trasmesso sui canali di Sky Sport dedicati alla MotoGP.

Segui il live su Sportface.it

IL RACCONTO DELLA GARA

AGGIORNA LA DIRETTA


LAP 25/25 Che sfortuna nel finale per Morbidelli e Vinales, che duellano per una posizione ma finiscono entrambi a terra ottenendo nulla da questo GP.

LAP 25/25 MARC MARQUEZ VINCE IL GP DI ARGENTINA IN MANIERA MERITATA, DIETRO DI LUI VALENTINO ROSSI CHE ALL’ULTIMO ISTANTE RIESCE A SUPERARE DOVIZIOSO, CHE CHIUDE AMARAMENTE AL TERZO POSTO!

LAP 25/25 ROSSI PASSA DOVIZIOSO ALL’INTERNO! INCREDIBILE SORPASSO DEL DOTTORE, CHE DUNQUE VA A PRENDERSI IL SECONDO POSTO!

LAP 24/25 Sta per iniziare l’ultimo giro per Marquez, dietro è ancora duello apertissimo tra Rossi e Dovizioso! Il primo a breve probabilmente tenterà l’attacco.

LAP 23/25 Superiorità schiacciante di Marquez, a due giri dalla vittoria.

LAP 21/25 Problemi per la Suzuki di Mir, escursione sul green e poi costretto al ritiro lo spagnolo.

LAP 20/25 Cinque giri al termine del GP di Argentina, Marquez ormai ha la vittoria in tasca ma dietro può ancora succedere di tutto.

LAP 18/25 Tenta l’incrocio Rossi, Dovizioso gli sbarra però la strada. I due, comunque, sono vicinissimi!

LAP 17/25 Marquez fa gara a sé, vantaggio di oltre dieci secondi. Dietro è gran bagarre tra Dovizioso e Rossi che si giocano il podio ma occhio a Rins, Miller e Petrucci!

LAP 15/25 Dritto di Vinales, è costretto a perdere delle posizioni.

LAP 14/25 Si riprende il secondo posto Dovizioso, che infila alla grande Rossi.

LAP 12/25 Pista libera per Marquez che continua a guadagnare sugli altri. Si crea invece un trenino dietro a Rossi, Dovizioso sta studiando il momento adatto per affondare il sorpasso.

LAP 10/25 Vola lo spagnolo col numero 93, gara tranquilla fin qui per lui, guadaga giro dopo giro nei confronti di Rossi, quasi un secondo nell’ultima tornata.

LAP 8/25 Nuovo sorpasso di Valentino nei confronti di Dovizioso e ovazione dalle tribune: qui il pilota italiano col numero 46 è idolo indiscusso.

LAP 7/25 E’ lotta vera tra Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, si stanno scambiando la posizione di continuo. Questo va a vantaggio di Marquez che prova a fare il vuoto.

LAP 5/25 Dovizioso è di nuovo secondo, paga tre secondi e mezzo scarsi a Marquez.

LAP 3/25 Ventitrè giri da completare al termine, Marquez mette in fila Dovizioso e Miller.

LAP 3/25 Riguadagna la posizione Dovizioso su Rossi, passato anche da Miller.

LAP 2/25 Nel mentre strepitosa partenza di Marc Marquez che prova a fare il vuoto.

LAP 1/25 Gran partenza di Valentino Rossi, dentro su Miller e poi anche su Dovizioso, terzo!

LAP 1/25 Partiti! Inizia in questo istante il GP di Argentina!

20.00 In corso il giro di ricognizione, poi sarà tutto pronto per le emozioni di questo GP!

19.58 Amici di Sportface, è quasi tutto pronto per il via del GP di Argentina, secondo appuntamento con il mondiale di MotoGP. Pole per Marquez, prima fila con Vinales e Dovizioso ad affiancarlo. Fra un istante si parte!

SportFace