LIVE

LIVE – Milan-Sampdoria, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Alle 15:00 di lunedì 6 gennaio il Milan sfiderà la Sampdoria in occasione della diciottesima e ultima giornata di Serie A 2019/2020. Alla vigilia di questo match Stefano Pioli terrà la conferenza stampa per presentare una sfida che i rossoneri non possono permettersi di sbagliare. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopriamolo insieme su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale aggiornata in tempo reale: appuntamento alle ore 14.

AGGIORNA LA DIRETTA


FINE CONFERENZA STAMPA

14.22 – Pioli: “Vincere o perdere è lo stesso? Feci quelle dichiarazioni dopo una settimana qui, perché non avvertivo quella consapevolezza che ora avverto. Ha fatto bene Boban a fare le dichiarazioni post-Bergamo, è una macchia nella nostra storia. Partita sbagliata in modo grave, sicuramente, ma vogliamo e dobbiamo ripartire per fare bene nel corso della nostra stagione. Abbiamo tutte le qualità per farlo”.

14.20 – Pioli: “La reazione di Piatek e Leao in caso di partenza dalla panchina? Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Non lo so, e se facessi una scelta del genere, non mi interesserebbe nemmeno tanto. Sceglierò la squadra che mi dà più garanzie, aspettandomi tanto al contempo da chi entra a gara in corso”. 

14.19 – Pioli: “Distruzione della statua di Ibra? Ho parlato con Zlatan sia stamattina prima dell’allenamento sia prima di venire in conferenza. Abbiamo parlato di altre cose, non ha fatto riferimento a queste situazioni in Svezia. Il mondo è pieno di odio e gente cattiva, ma lui è molto sereno”.

14.18 – Pioli: “Mercato di gennaio? Cerchiamo un difensore”.

14.17 – Pioli: “L’atteggiamento dei giocatori post Bergamo? Deve intervenire la società. Noi abbiamo un unico modo per commentare, con le prestazioni sul campo”. 

14.16 – Pioli: “Cambi tattici con Ibra? Può essere, ma è tutto in fase di sviluppo. E’ con noi da tre giorni, bisogna muoverci sul campo, giocare e capire se andranno sviluppate situazioni in maniera diversa. Ma abbiamo caratteristiche, qualità, e ruoli che possano cambiare. Io non mi sono mai fissato su un modulo, ma su caratteristiche complementari. Piatek con Ibrahimovic? Possono giocare insieme, conta l’equilibrio”. 

14.14 – Pioli: “Lo stato di forma di Ibra? In generale in questi giorni ha dimostrato di essersi preparato da solo. Si è allenato, ha fatto l’amichevole, ha fatto tutti gli allenamenti che abbiamo svolto. Gli manca ritmo, questo è sicuro. Un conto è allenarsi da solo, un conto con i compagni. Troverà ritmo allenandosi bene e continuando a giocare con i compagni”. 

14.12 – Pioli: “Siamo consapevoli della nostra posizione in classifica e che l’andamento della nostra stagione non può essere considerato positivo. Ma abbiamo tante partite per dimostrare di poter fare nettamente meglio di quanto fatto fino ad oggi”. 

14.10 – Pioli: “Se Ibra è il salvatore della patria? Non lo è, non risolve tutti i nostri problemi. Sarà un valore aggiunto nel lavoro, nella quotidianità, presto lo sarà nelle prossime partite. Tutti noi dobbiamo dimostrare di poter fare qualcosa in più rispetto quanto fatto fino ad oggi. Lui è un campione, lo dimostrerà ancora, ha voglia, passione di fare il suo lavoro nel miglior modo possibile. Ma è la squadra che deve fare molto meglio rispetto quanto fatto nell’ultima prestazione”.

14.08 – Pioli: “Dopo Bergamo mi aspetto tanta determinazione, tanta voglia di ribaltare l’ultima prestazione, è stata l’unica prestazione assolutamente negativa da quando sono allenatore. E’ una ferita che continua a sanguinare, possiamo iniziare a rimarginare vincendo domani”.

14.06 – Pioli: “Se Ibra giocherà? E’ convocato, sta bene. Sta bene per essere un giocatore che ha giocato due mesi fa l’ultima partita ufficiale. Viene con noi, può esserci la possibilità che giochi”. 

14.03 – Pioli: “Ibra? Si è presentato bene, sia nelle dichiarazioni che ha fatto, sia come atteggiamento nei primi giorni di lavoro con la squadra. Molto attento, credo che in questo momento sia molto curioso. Deve capire le dinamiche, le situazioni, il nuovo allenatore, sta prendendo possesso del suo spazio, ma ci vorrà un po’ di tempo. Non credo sia un momento dove c’è tanto da parlare, ma tanto da fare”. 

14.00 – Pioli: “Troppi pochi punti fatti. È il momento di cambiare la nostra direzione. Bisogna fare più punti, abbiamo 21 partite di campionato per cambiare la nostra stagione, che fino ad oggi non è positiva. Dobbiamo iniziare a partire da domani”. 

13.45 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Sampdoria, match valido per la diciottesima e ultima giornata di Serie A 2019/2020.

 

SportFace