LIVE

LIVE – Inter-Borussia Dortmund, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

C’è grande attesa per ascoltare le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Borussia Dortmund, match della fase a gironi di Champions League 2019/2020. L’allenatore nerazzurro è pronto a presentare una sfida chiave e cruciale per il futuro dell’Inter nella competizione europea. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale per non perdere nemmeno una parole delle sue dichiarazioni.

AGGIORNA LA DIRETTA


15.02 Termina qui la conferenza stampa.

15.02 “Non ci metteremo dietro a difenderci in undici, se no prendiamo gli schiaffoni: gli schiaffoni siamo noi a volerli dare”.

15.01 “Godin? Per lui è cambiato il modo di giocare, sia il sistema di gioco che l’idea di calcio proprio rispetto a quanto faceva all’Atletico. Noi dobbiamo continuare a lavorare, lui è serio e ha voglia di fare e imparare. Andiamo dietro alla nostra idea di calcio, non ci adattiamo alle esigenze dei calciatori. Io vado avanti per la mia strada cercando di mettere tutti i giocatori nelle migliori condizioni per rendere bene. Sono contentissimo della disponibilità di ogni singolo giocatore”.

15.00 “L’approccio è importante, ma la partita di domani va gestita bene dal primo all’ultimo minuto”.

14.59 “Infortuni? D’Ambrosio deve capire che soglia del dolore ha, Sensi si sottoporrà a un nuovo controllo e capiremo meglio i tempi di recupero. Non penso siano recuperabili per il Parma”.

14.57 “Candreva ha grandi potenzialità ma ha bisogno sempre di grandi conferme. Da lui mi aspetto una crescita da tutti i punti di vista, un po’ lo conoscevo. Sta facendo bene e sa che può fare anche molto di più”.

14.55 “Tutte le partite per noi sono degli step, voglio vedere dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista. E’ una partita, sappiamo che bisogna cercare di vincerla ma affrontiamo un avversario forte. A fine partita vedremo cosa è successo, giocheremo con concentrazione”.

14.53 Brozovic: “Sono sereno quando gioco la palla, voglio stare affianco ai compagni se non sanno a chi giocarla. Mi piace giocare il pallone”.

14.52 “Brozovic è un calciatore importante in questo momento, veramente può diventare un top mondiale nel suo ruolo, non lo dico perché è accanto a me. Attraverso il lavoro sta a lui affermarsi a grandi livelli. Lautaro? Deve lavorare e basta, testa bassa e pedalare. Non deve pensare che il gol sia tutto, per me non è così, gliel’ho detto fin dal primo giorno. Deve continuare a lavorare per la squadra, sta diventando un attaccante completo e a noi piace quando fa tante cose diverse, non solo il gol. Stiamo lavorando sulle sue importanti potenzialità, sta a lui capire di che morte morire”.

14.51 Brozovic: “Devo stare più attento in fase difensiva, devo fare meglio da schermo e guardarmi sempre attorno. Forse perdo qualche palla banale: ecco dove posso migliorare”.

14.49 “Contro il Sassuolo primi settanta minuti ottimi, poi la squadra è consapevole di essere calata e sanno che i due gol presi hanno messo a rischio la vittoria. Non dobbiamo soffrire, lavoriamo per non ripetere certe situazioni”.

14.46 “Lazaro? Deve ambientarsi, è un prospetto giovane che viene da una squadra di fascia medio-bassa, è chiaro che possa trovare delle difficoltà. Ci devo lavorare su, lo abbiamo preso per il ruolo di esterno di centrocampo, non insegnatemi il lavoro se no io potrei consigliarvi come si fa qualche articolo (ride ndr)”.

14.43 “Problemi difensivi? Quando si gioca ogni tre giorni è difficile ripassare le situazioni difensive, quindi si passa sempre da una partita all’altra e non riusciamo a lavorare con tranquillità sulla fase difensiva. Inevitabile che si perda qualcosa. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, noi segniamo sempre e abbiamo fatto tanti gol”.

14.42 “Per vincere ci basta la prestazione contro il Barcellona? Domani dobbiamo dare tutto, non avere rimpianti poi a fine partita. E’ un torneo difficilissimo, noi stiamo provando a iniziare un percorso anche a livello di esperienza”. 

14.41 “Domenica Lukaku era felicissimo e ha abbracciato tutta la panchina, era felice per i gol. Si passa facilmente dalle critiche alle celebrazioni, come sta succedendo per la coppia Lautaro-Lukaku. Io chiedo ai giocatori di essere equilibrati, è chiaro che se gli attaccanti fanno gol noi siamo contenti. Romelu si è integrato molto bene, in un gruppo di giocatori molto positivo”.

14.40 Brozovic: “Come cambia con Sensi il mio lavoro? Poco, io devo fare le mie cose e aiutare i compagni. Stefano è forte, sarà non facile giocare senza di lui ma ci tocca farlo”.

14.39 “Handanovic è uno dei giocatori più rappresentativi, è il nostro capitano, siamo contenti di averlo”.

14.39 Brozovic: “E’ l’Inter più forte di sempre? Sicuramente sì, sono arrivati giocatori di esperienza e siamo una squadra davvero forte. Domani ci aspetta una partita importante per noi e vogliamo vincere a casa nostra”.

14.38 “Il Dortmund ha dei problemi? Non mi piace parlare delle mie assenze, ma non voglio nemmeno sottolineare le assenze degli altri perché altrimenti vediamo sempre il bicchiere mezzo pieno dall’altra parte. Pensiamo a noi, lavoreremo oggi perché abbiamo un solo giorno per preparare la partita. Loro sono bravi ad attaccare a campo aperto, hanno gente di gamba e qualità. Noi dovremo essere bravi a evitare questo tipo di situazioni. La nostra idea resta quella di fare calcio, per fare possesso occorre anche prendersi qualche rischio. Ma non siamo in grado di attendere e fare partite di rimessa. Vogliamo imporre la nostra idea di calcio e prenderci qualche rischio, come successo contro il Sassuolo”.

14.37 “Dopo il Sassuolo sicuramente abbiamo lavorato sul video, abbiamo studiato alcune situazioni e più che sulla fase difensiva dobbiamo fare attenzione a non perdere palloni in fase di costruzione. Dobbiamo fare molta attenzione, loro sono forti sulle ripartenze e in campo aperto possono fare male”.

14.35 “Parlare di finale mi sembra esagerato. Dico che è una partita importante, ma le finali arrivano dopo”.

14.34 Comincia la conferenza.

14.32 Con Conte parlerà anche Marcelo Brozovic.

14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Appiano Gentile e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Borussia Dortmund. Si parte fra un istante.

SportFace