LIVE

LIVE – Gara F1 GP Singapore 2022: tutti gli aggiornamenti in DIRETTA

Singapore F1
Gp Singapore - Foto LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

La diretta live della gara del Gran Premio di Singapore 2022 a Marina Bay di F1: in tempo reale andremo a seguire insieme il diciassettesimo appuntamento stagionale del Mondiale, su una pista che torna dopo due anni di stop per via del Covid e in cui risiede un gran fascino per via del fatto che si disputa in notturna. Chi la spunterà sul circuito asiatico che spesso ha regalato gare emozionanti con safety car e rimescolamenti? Si parte alle ore 14 di domenica 2 ottobre, seguiamo assieme questa attesa gara.

Sportface.it vi terrà informati in tempo reale con gli aggiornamenti live.

COME VEDERE LA GARA IN TV

PREVISIONI METEO

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5

Classifica top-5

  1. Perez
  2. Leclerc
  3. Sainz
  4. Norris
  5. Ricciardo

17.13 SERGIO PEREZ VINCE IL GP DI SINGAPORE, LECLERC DIETRO DI OLTRE 5 SECONDI! MA LA PENALITA’ POTREBBE ESSERE PIU’ AMPIA PER IL PILOTA MESSICANO, STAREMO A VEDERE! INTANTO SAINZ TERZO GRADINO DEL PODIO.

– 5 minuti Leclerc scivola a 3.8, deve cercare di stare sotto cinque secondi per sfruttare un’eventuale penalità a Perez.

– 10 minuti Perez sarà investigato a fine gara! Rischia una penalità, Leclerc possibile vincitore.

14 minuti Respira Perez, scende a un secondo e mezzo il ritardo di Leclerc.

– 19 minuti Cinque decimi il margine tra Perez e Leclerc, si ripete ormai da qualche giro.

– 21 minuti Perez continua a difendersi in tutti i modi da Leclerc! Che finale.

– 26 minuti Perez tallonato da Leclerc e anche con problemi al motore!

– 32 minuti Perez notato per la distanza dalla safety car! Attenzione qua!

– 33 minuti Verstappen va lungo! Incredibile, deve rientrare ai box! Sta succedendo di tutto.

LAP 40/61 Si riparte, via la safety car. Da ora in avanti non parleremo più di giri da percorrere ma di minuti che mancano. 34 ora.

LAP 37/61 Il restart sarà complicato perché molti piloti stanno faticando con le slick a metterle in temperatura. Ricciardo catapultato in sesta posizione, McLaren che ha davvero un jolly.

LAP 36/61 Incredibile! Safety car per l’incidente di Tsunoda, Verstappen ora sarà subito dietro rispetto a chi lo precede alla ripartenza. Ma c’è anche un’ottima notizia per Perez, Sainz e Norris che non si erano fermati e potranno conservare la posizione.

LAP 35/61 Ora funziona la slick di Russell, pit stop per Leclerc che però è troppo lungo! 5.5 secondi per lui, rientra dietro Sainz con le slick. Perez resta dentro.

LAP 33/61 Incredibile! Hamilton va a muro ma riparte, lo passa Norris ma c’è Verstappen subito alle spalle!

LAP 32/61 Rischio penalità per Verstappen, aveva messo il muso davanti alla McLaren di Norris ancora con bandiera gialla.

LAP 30/61 Virtual safety car che finisce ora, Leclerc viene dato a 4.5, vediamo se si stabilizza il margine che era di poco più di 3 secondi.

LAP 29/61 VSF numero tre oggi, ma ancora una volta difficilmente i primi sei si fermeranno.

LAP 28/61 Ennesimo incidente! Ocon va a muro, macchina ferma. Secondo ritiro per una Alpine, la sposta in una piazzola.

LAP 26/61 Altra VSF, ma nessuno vuol fare pit stop e montare le gomme da asciutto che su Russell sono un disastro.

LAP 26/61 Albon a muro! Riesce a spostare la macchina e ripartire, ma lascia un’ala lì accanto al muretto. E così il rischio è di una nuova virtual per permettere il recupero.

LAP 23/61 Termina la VSF, difficoltà per Russell con le gomme da asciutto. Disastro le slick, scelta sbagliata. Intanto Hamilton scende sotto al secondo nei confronti di Sainz.

LAP 21/61 Alonso si ritira! Problemi al motore, la posteggia in una via di fuga. Verstappen sale in P6, virtual safety car e rientra Russell che monterà – rischiando – le gomme gialle.

LAP 20/61 Dieci secondi di vantaggio per Perez su Sainz, su un circuito cittadino lento. Non ci siamo. Ora 2.6 anche su Leclerc, spinge il messicano.

LAP 18/61 “Non siamo lontani dalla Slick”, parola di Sainz, ma dubitiamo si possa nell’immediato. Leclerc sta tenendo un gran ritmo, 1.7 da Perez e ha appena fatto segnare il giro veloce.

LAP 16/61 Si apre la finestra per un eventuale cambio gomme, ma per ora nessuno sta valutando di passare alle slick. La pista è ancora abbastanza bagnata.

LAP 14/61 Verstappen subito dietro rispetto ad Alonso, ma sarà un osso duro da passare.

LAP 12/61 Tornano a spingere con un gran ritmo Perez e Leclerc, vantaggio monstre di cinque secondi per il messicano su Sainz, mentre il monegasco è a 1.4 dal leader.

LAP 11/61 Verstappen liquida in modo eccezionale Vettel, poi Gasly lo lascia passare. Ora è settimo il campione del mondo in carica.

LAP 10/61 La safety car torna ai box, si riparte con Perez che ha visto azzerare il margine su Leclerc.

LAP 8/61 Incidente, l’ennesimo, provocata da Latifi. Incredibile, ha rovinato la gara a Zhou. E ora c’è Safety Car.

LAP 7/61 Zhou a muro! Macchina ferma, Latifi invece rallenta. Possibile contatto tra i due.

LAP 5/61 Giro veloce per Leclerc che resta però staccato di oltre un secondo. Intanto Verstappen vuole l’ottava posizione di Vettel.

LAP 3/61 Analizziamo la partenza: Leclerc parte bene ma poi si pianta un po’, Perez ringrazia e lo passa. Sainz tiene la terza piazza sbattendo fuori pista Hamilton, ma non ci sarà investigazione.

LAP 3/61 Ecco che entra in azione Verstappen, si porta in decima posizione passando Magnussen e Stroll.

LAP 2/61 Disastrosa partenza di Verstappen! Partito ottavo, scivola dodicesimo.

LAP 1/61 SI PARTE! E PEREZ BRUCIA LECLERC AL VIA, MENTRE DIETRO VERSTAPPEN SEMBRA PERDERE POSIZIONI.

15.05 Iniziato il giro di formazione!

14.55 E finalmente ci siamo! Niente più pioggia, anche se il circuito è zuppo d’acqua, fra qualche minuti inizierà la gara nella città stato di Singapore.

14.10 Buon pomeriggio, amici di Sportface. La pioggia ha ritardato di circa un’ora l’avvio del GP di Singapore. Seguite tutti gli aggiornamenti 

F1 GP Singapore 2022, gara posticipata per pioggia: tutti gli aggiornamenti

SportFace