LIVE

LIVE – F1 GP Gran Bretagna 2021, Sprint Race: gli aggiornamenti in DIRETTA

Gran Premio della Gran Bretagna (Silverstone) - Foto bluebirdwfc - CC-BY-2.0
Gran Premio della Gran Bretagna (Silverstone) - Foto bluebirdwfc - CC-BY-2.0

La diretta live della Sprint Race del Gran Premio di Gran Bretagna 2021 di Formula 1, la gara sulla distanza di 100 km che costituirà, in base all’ordine d’arrivo, la griglia di partenza della gara effettiva della domenica. In più, ai primi tre sul podio verranno assegnati 3, 2 e 1 punto. Dalla prima fila partono Hamilton “in pole” e Verstappen, alle loro spalle ecco Bottas e un super Charles Leclerc (l’altra Ferrari di Sainz è solo nona). Dunque momento storico per il Circus che testa questo nuovo formato e Sportface.it vi accompagnerà con la diretta scritta con gli aggiornamenti in tempo reale per non farvi perdere nemmeno un istante di quanto accade a Silverstone.

COME SEGUIRE LA SPRINT RACE


Classifica top-5 

  1. Max Verstappen
  2. Lewis Hamilton
  3. Valtteri Bottas
  4. Charles Leclerc
  5. Lando Norris

AGGIORNA LA DIRETTA

LAP 17 – Termina qui la sprint race. Max Verstappen si prende la pole davanti a Lewis Hamilton, terzo Valtteri Bottas. Ricordiamo che i tre prendono rispettivamente 3, 2 e 1 punto.

LAP 17 – Perez si deve ritirare.

LAP 16 – Comincia ora l’ultimo giro.

LAP 14 – Sainz supera Gasly con una bella manovra ed è ora 11esimo.

LAP 13 – Verstappen risponde in 1:30.049, staccandosi definitivamente da Hamilton. Nel frattempo, si accende la battaglia tra Vettel e Alonso e, più indietro, tra Sainz e Gasly.

LAP 11 – Non si arrende Lewis Hamilton, il cui distacco oscilla tra il secondo e mezzo e i due secondi.

LAP 9 – Anche Ricciardo ha superato Alonso, che ha provato a rispondere senza successo. Sainz 12esimo, posizioni di testa invariate.

LAP 7 – Tocca i 2″ il distacco di Hamilton, simile al distacco tra Bottas e Leclerc. Il contatto tra Russell e Sainz verrà investigato dopo la gara.

LAP 5 – FUORIPISTA DI PEREZ! Testacoda per il pilota red Bull, che per un nonnulla non sbatte sulle barriere, rientrando in 19esima posizione. Norris ora ha superato Alonso, mentre Verstappen fa il nuovo giro veloce in 1:30.357.

LAP 4 – Ora si è stabilizzata la situazione, con Hamilton che paga poco più di 1″ dal pilota Red Bull. Sainz è risalito fino alla 15esima posizione.

LAP 2 – Alonso sale in quinta posizione. Sainz ha perso nove posizioni a causa di un contatto subito da George Russell.

LAP 1 – Partenza super di Verstappen, che si prende la prima posizione. Ottimo anche lo scatto di Alonso, mentre Sainz è sceso in 18esima posizione nelle fasi concitate della partenza.

17.33 – Si parte, comincia la Sprint Race. 

17.20 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della prima, storica, Sprint Race di Formula 1. Si comincia tra pochi minuti.

SportFace