LIVE

LIVE – Danimarca-Italia 9-8: Europei curling Helsingborg 2019, aggiornamenti in DIRETTA

Italia, nazionale maschile curling 2017
Gli azzurri del curling al torneo di qualificazione a Pyeongchang 2018 - Foto FISG

La diretta scritta di Danimarca-Italia, gara valevole per il round robin degli Europei 2019 di curling in corso di svolgimento a Helsingborg, in Svezia. Gli azzurri hanno cominciato bene la giornata, battendo l’Inghilterra nella sessione mattutina, e cercano un altro successo nel match serale.

L’incontro, in programma alle ore 19 di martedì 19 novembre, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube World Curling TV. Sportface.it seguirà la partita con una diretta scritta aggiornata minuto per minuto.

I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

IL CALENDARIO E GLI ORARI DI TUTTE LE PARTITE

IL REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

AGGIORNA LA DIRETTA

DANIMARCA-ITALIA 9-8


Curling, Europei Helsingborg 2019: l’Italia la perde all’extra end, vince la Danimarca 9-8

22.08 – Krause regala il punto decisvo (che forse saranno due) alla Danimarca che dunque infligge all’Italia la terza sconfitta dell’Europeo.

22.05 – Manca solo l’ultimo tiro di Krause, ci sono praticamente tre stones al centro della casa, due italiane e una svedese, il punto ora è Italia ma se Krause riuscirà a bocciare regalerà la vittoria alla Danimarca.

21.58 – Dopo il primo lancio di Retornaz, Italia con una stone nella casa e con una guardia centrale ma per Krause sembra un gioco da ragazzi ribaltare la situazione.

21.53 – Italia con guardia centrale e stone a punto dopo i primi otto lanci ma si giocherà tutto nel finale tra Krause e Retornaz.

21.48 – Ora serve un altro miracolo all’Italia perchè nell’extra end la Danimarca è di mano ma Krause potrebbe aver perso la sicurezza

21.46 -INCREDIBILE! Krause dopo una serata al limite della perfezione, manca la bocciata decisiva e apre la strada per i tre punti azzurri! Si andrà all’extra end: 8-8.

21.41 – Italia a punto dopo 8 stones ma la Danimarca si difende alla grande.

21.36 – Altri due punti della Danimarca: il punteggio è di 8-5 per i danesi e all’Italia serve un miracolo.

21.33 – Krause di giustezza toglie la stone italiana dal punto e ora ci sono due stone danesi nella casa e nessuna italiana quando manca solo un lancio di Retornaz e uno di Krause. Siamo ai titoli di coda.

21.31 – Retornaz piazza una guardia bassa centrale ma Krause potrà fare piazza pultima tenersi la mano, la situazione per gli azzurri appare compromessa ed è difficile aggrapparsi agli errori di questa Danimarca.

21.27 – Dopo 9 lanci del penultimo end l’Italia è a punto ma la Danimarca, lo ricordiano, è di mano e avrà l’ultimo lancio.

21.21 – L’Italia si prende il punto ma non basta. Gli azzurri sono ancora sotto e ora la mano passa alla Danimarca ma non sembra serata di errori per Krause e compagni.

21.19 Situazione complicatissima per l’Italia. Una stone danese a punto quando mancano gli ultimi due lanci. La Danimarca si è difesa benissimo e l’Italia al massimo può fare un punto in questo end,  consegnando difatti la partita ai danesi.

21.09 – Danimarca nell’ottavo end. Ci sono due stone danesi a punti dopo i primi 5 lanci.

21.08 – Ora serve una prodezza all’Italia per rimettere a posto le cose. Retornaz si deve riprendere dopo il brutto ultimo lancio del settimo end.

21.02 – L’Italia presta il fianco alla bocciata di Krause. Stavolta scelte tutt’altro che condivisibili per Retornaz e la Danimarca se ne va: tre punti per i danesi e 6-4 per i nostri avversari.

20.56 – Ci sono due stones azzurre a punto quando mancano gli ultimi 4 lanci. Ora tocca a Retornaz contro il forte Krause. vediamo se l’azzurro toglie qualche sicurezza all’avversario.

20.47 – Due stones azzurre a punto dopo il primo lancio di Arman.

20.45 – Ora serve una buona difesa degli azzurri.

20.42 – E’ un osso durissimo Krause stasera! Fa piazza pulita nella casa con un colpo da maestro bocciando tre stone contemporaneamente e costringe Retornaz a prendere un solo punto. Italia avanti 4-3 ma c’è da soffrire.

20.40 – Sempre tre stones azzurre a punto quando manca l’ultimo lancio di Krause e di Retornaz. Occasione da sfruttare per l’Italia.

20.35 – Ci sono tre stones azzurre a punto dopo l’ultimo lancio di Noergaard. Ora l’ultimo lancio di Mosaner e poi Retornaz per provare a riportare avanti gli azzurri contro un Krause particolarmente ispirato questa sera.

20.26 – Rischia qualcosa Krause ma riesce a piazzare la stone a punto. Di nuovo parità all’intervallo: 3-3 dopo cinque end.

20.23 – La bocciata di Retornaz. Tre stones italiane a punto ma adesso la Danimarca ha un tiro facile per prendersi il punto della parità.

20.22 – Krause piazza la stone a punto quando mancano due lanci al termine dell’end.

20.16 – Mosaner spazza via le due stones danesi e l’Italia ha ben quattro stones a punto dopo 9 lanci. Vediamo cosa studierà la Danimarca per ribaltare la situazione.

20.15 – Italia a punto dopo le prime sei stones del quinto end. Importante non andare all’intervallo in svantaggio.

20.10 – Retornaz toglie l’Italia da una situazione complicata con ben tre stones della Danimarca a punto nel penultimo lancio e regala agli azzurri il punto del vantaggio. Partita difficile, i danesi si giocano il tutto per tutto e sono molto precisi: 2-3.

19.59 – Danimarca a punto dopo il nono lancio ma la situazione non è negativa per l’Italia che ha altre due stones nella casa.

19.48 – L’Italia tiene la mano con un nulla di fatto: 2-2 dopo il terzo end.

19.43 – Una sola stone nella casa dopo l’undicesimo lancio ed è danese, si potrebbe andare verso un nulla di fatto.

19.40 – Italia a punto dopo 6 stones del terzo end.

19.37 – E’ bravo Krause e si prende il doppio punto, pareggiando il conto: 2-2.

19.35 – Mosaner con il suo ultimo tiro mette la stone italiana a punto. Ora tocca a Retornaz cercare di limitare i danni e magari invitare la Danimarca a prendersi un punto e cedere la mano.

19.28 – Secondo end: due stones nella casa per l’Italia quando si esaurisce di Arman e ha esaurito entrambi i lanci anche Engelhart. Siamo a metà dell’end.

19.24 – Inizia con il piede giusto la formazione italiana che conquista due punti nel primo end e si porta sul 2-0. Mano alla Danimarca e vedremo la difesa degli azzurri.

19.00 – Iniziata la gara!

18.45 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Danimarca-Italia, match valido per la settima sessione del round robin degli Europei di curling di Helsingborg 2019.

SportFace