Live Calcio

LIVE – Vitesse-Roma, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

José Mourinho
José Mourinho - Foto Antonio Fraioli

La Roma, dopo una prima parte di stagione altalenante, vuole dimostrare la propria crescita contro il Vitesse nel match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League 2021/2022. Nella giornata odierna, mercoledì 9 marzo, il tecnico giallorosso Josè Mourinho, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

18.51 Termina qui la conferenza stampa.

18.50 “Mourinho è un allenatore molto esigente, ti fa sempre rendere al massimo. Per tanti versi è diverso dagli altri. A volte sulla linea laterale corre insieme a me, sgroppate di 30-40 metri”.

18.48 “Non so ancora se giocherò domani. Alti e bassi? Non ero abituato a giocare con tanta continuità, il bilancio lo farò a fine stagione”.

18.46 “Dobbiamo provare a vincere la Conference League, cercheremo di centrare i nostri obiettivi, quarto posto e vittoria Conference”.

18.45 “Con Mourinho va bene, sto giocando quasi sempre e da titolare. Il mister chiede da noi il massimo, è un allenatore che dà grande carica. Tre partite fa il mister c’ha caricato nello spogliatoio e da sotto di due gol l’abbiamo pareggiata. A Roma tutto procede bene, sono diventato padre di nuovo”.

18.43 “Giocando ogni tre giorni difficile seguire il calcio olandese, ma tengo d’occhio. Il Vitesse ha dimostrato il suo valore,  nell’ultima partita ho seguito anche i brutti fatti accaduti sugli spalti”.

18.40 Tocca a Karsdorp.

18.38 “Se fossimo qui a parlare di calcio olandese dovremmo trattenerci per ore, ho iniziato nel calcio con Van Gaal e con questo ho detto tutto se non esprimere la mia gratitudine. Sta cambiando qualcosa nel movimento olandese”.

18.35 “Punto sui giocatori che lavorano bene, tutti lo fanno e sono in buona forma. L’ultima partita è stata una delle poche in cui abbiamo fatto cinque cambi perché la panchina era piena di qualità, in questa stagione era successo poche volte. Oggi abbiamo una rosa forte che sta insieme e che ha obiettivi perfettamente chiari. Non abbiamo più la Coppa Italia, abbiamo campionato in cui puntiamo al quarto posto e la Conference League. In questo momento sono contento, non ci sarà un turnover, magari giocheranno altri giocatori al posto di chi ha avuto molti infortuni. Cercheremo di schierare una squadra forte e una panchina forte allo stesso modo”.

18.33 “Sette partite di fila in Serie A senza sconfitte, nelle ultime due vittorie la squadra ha avuto un ottimo atteggiamento dal primo all’ultimo minuto. Quando si gioca una competizione a eliminazione ogni dettaglio può essere importante. Mi dà speranza, la squadra sta bene. Solo Spinazzola non è disponibile, viaggiamo con un gruppo completo. E’ la prima volta che gioco in Olanda su un campo che non è da calcio, da sempre vengo qui e i campi sono bellissimi, non so cosa è successo qui, non capisco come si possa giocare su questo campo, veniamo qui per fare un buon risultato e approdare ai quarti di finale”.

18.31 Parlerà anche Karsdorp.

18.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio dall’Olanda e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di José Mourinho alla vigilia del match conto il Vitesse in Conference League.

SportFace