Alle 13:00 di oggi, sabato 30 novembre Claudio Ranieri interverrà in conferenza stampa a due giorni dal fischio d’inizio di Roma-Atalanta, in programma allo stadio Olimpico lunedì 2 dicembre alle 20:45. Il tecnico giallorosso vuole ritrovare la vittoria in campionato dopo la sconfitta di Napoli e il pareggio europeo col Tottenham. Il match contro gli Spurs ha restituito un po’ di certezze ai giallorossi, che hanno creato diverse occasioni contro Son e compagni, acciuffando il pareggio nel recupero grazie ad Hummels. L’utilizzo del tedesco contro l’Atalanta sarà uno dei temi caldi dell’avvicinamento alla gara. Come le condizioni di Dybala, sostituito all’intervallo a Londra. Senza dimenticare il minutaggio di Pellegrini e Cristante, entrambi rimasti in panchina a Londra per novanta minuti. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 13:00.
PER AGGIORNARE PREMERE F5 O FARE REFRESH
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
13:20 – “Dovbyk Sappiamo come va servito e non lo stiamo aiutando. E’ il nostro bomber, ma dobbiamo dargli le palle che quel tipo di attaccante necessita”.
13:17 – “A Pellegrini ho detto che sente il peso di questa situazione. Voglio che si diverta, c’è bisogno di resettare e sono sicuro che tornerà il centrocampista che conosciamo una volta riattaccata la spina. Vedremo quando accadrà. Io ho avuto due centrocampisti così bravi a fare gol in carriera: Lampard e Pellegrini. I tifosi devono saperlo: Mancini, Cristante o Pellegrini hanno mandato Daniele De Rossi. Hanno invece fatto i pazzi per farlo restare. C’è bisogno che la gente sappia la verità”.
13:15 – “Dybala lo valuto allenamento dopo allenamento. Sappiamo che il ragazzo può cadere in alcune problematiche, io devo essere pronto a capirle. L’ho fatto uscire a Londra perché avevo bisogno di un altro giocatore che mi pressasse, detto ciò quando si è acceso ha fatto cose meravigliose. Soulé non ha fatto magari quelle cose splendide che ha fatto Paulo, ma mi ha dato tanta corsa. Devo valutare tutto ogni volta”.
13:12 – “Io e Gasperini diversi? Ormai sono tanti i figli di Gasperini che giocano in quella maniera. Io sono un allenatore che cerca di fare il meglio con ciò che ha, non ho un sistema definito. Cerco di mettere quasi tutti nel loro posto migliore. Magari a qualcuno devo chiedere un extra. Mi sento un allenatore che riesce a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, in ogni situazione in cui sono stato”.
13:10 – “L’Atalanta è un modello che hanno saputo creare, che hanno costruito dalla base, perché ricordo che Gasperini all’inizio non stava andando molto bene. Se i giocatori lontano da Bergamo magari non rendono come lì, significa che và dato molto merito all’allenatore. Ripeto, bisogna fare i complimenti a tutti, dalla proprietà in giù”.
13:08 – “Saelemaekers ama molto stare alto sul centro-sinistra, ma si trova bene anche dall’altra parte. Io lo vedo proiettato in avanti, ma può e deve aiutare anche indietro. E’ un giocatore ritrovato, anche se non ha ancora 90 minuti nelle gambe. Si è visto con che piglio è andato nell’uno contro uno”.
13:07 – “E’ importantissimo che i giocatori facciano innamorare di nuovo i nostri magnifici tifosi. Giustamente quando le cose non vanno bene, dicono alcune cose. Noi dobbiamo avere il massimo, se noi diamo il massimo i tifosi lo capiscono”.
13:05 – “Noi abbiamo visto un barlume di luce, ho visto giocatori volere un qualcosa di positivo. Noi in questo momento non stiamo bene come io vorrei, non è possibile dopo 10 giorni, ma dobbiamo cercare di rendere orgogliosi i nostri tifosi. I ragazzi hanno capito cosa non è andato bene a Napoli, hanno recepito. A Londra abbiamo fatto bene, magari rischiando qualcosa, ma ci abbiamo provato, ci hanno annullato tre gol. Noi dobbiamo avere questa visione”.
13:03 – “L’Atalanta è l’orgoglio di noi italiani, gioca in una maniera meravigliosa. Ha una filosofia di attaccare sempre, è la terza che affrontiamo dopo Napoli e Tottenham pur con sistemi differenti. Una macchina perfetta, devo fare i complimenti al presidente Percassi. Cercano di fare il massimo, migliorando di anno in anno. Andiamo ad affrontare una squadra che è perfetta. Dal 24 settembre hanno fatto 10 vittorie e 2 pareggi, facendo 35 gol. L’Atalanta è prima per gol fatti, prima per tiri in porta, prima nei recuperi di palla. Ti mangia”
13:00 – Arriva Claudio Ranieri.
12:55 – Buongiorno, amici di Sportface. Claudio Ranieri in conferenza stampa presenta la delicata sfida contro l’Atalanta.