Live Calcio

LIVE – Napoli-Milan, Rudi Garcia in conferenza stampa (DIRETTA)

Rudi Garcia
Rudi Garcia, Napoli - Foto LiveMedia/Jurgen Fromme/DPPI

Il Napoli, dopo aver conquistato il successo in Champions League contro l’Union Berlino, vuole continuare a recuperare terreno anche nel match contro il Milan valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I campioni d’Italia andranno a caccia dei tre punti in uno scontro diretto per le posizioni di vertice della graduatoria. Nella giornata odierna di sabato 28 ottobre, il tecnico del club partenopeo Rudi Garcia, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

Napoli-Milan, Garcia: “Sono tutte partite-verità. Leao? Nessuna gabbia, non c’è solo lui”

13.45 – Termina qui la conferenza stampa di Garcia!

13.44 – Sulle prestazioni di Kvaratskhelia: “Sappiamo che può fare la differenza, indipendentemente dai compagni in campo. Sta tornando ai suoi livelli, sia lui che Politano possono essere decisivi.”

13.43 – Sul ballottaggio Simeone-Raspadori: “Sono tutti e due importanti, potrebbero giocare anche insieme dall’inizio o a partita in corso.”

13.41 – Sul rischio di allungarsi da parte della squadra: “A volte quando giochi contro squadre come l’Union Berlino, ci sta che si giochi sui lanci lunghi e allora ci siamo abbassati. Sicuramente non potevamo pressare sui palloni lunghi, forse dovevamo gestire meglio il possesso palla.”

13.39 – Sulle condizioni di Anguissa e l’eventuale utilizzo di Cajuste: “Cajuste a Verona è stato tra i migliori in campo, sicuramente Berlino non ha tolto la mia fiducia su di lui. Anguissa non può giocare 90 minuti, vedremo se inizierà e poi lascerà spazio agli altri oppure il contrario. Non ha il ritmo partita.”

13.37 – Su Leao: “Nessuna gabbia, è un ottimo giocatore ma non c’è solo lui. La squadra avversaria va segnata nel complesso.” Sul rapporto con Pioli: “E’ storia vecchia, eventuali tensioni ci sono state con squadre diverse e quando avevamo meno esperienza. E’ un ottimo allenatore.”

13.36 – Sui numeri dell’inizio di campionato: “Sicuramente abbiamo subito troppi gol, ma stiamo migliorando e sono fiducioso.”

13.34 – Sulla catena di sinistra del Milan: “Abbiamo una catena di destra forte così come quella di sinistra, dobbiamo lavorare sulle nostre forze. Volevamo essere in un posizionamento migliore a questo punto della stagione.”

13.33 – Sul rendimento in casa: “Sicuramente siamo stati più efficaci in trasferta, in casa dobbiamo migliorare”

13.32 – Sul Milan e i precedenti dello scorso anno: “Sono due squadre diverse rispetto all’anno scorso, sicuramente non saranno le stesse partite.”

13.31 – Prima domanda sull’importanza della partita, dopo un inizio complicato e le difficoltà nei big match. Garcia: “Sono tutte partite verità, sappiamo che giochiamo in casa contro un diretto avversario. Abbiamo una gran voglia di vincere e continuare la striscia di risultati positivi, solo con la continuità possiamo migliorare la classifica.”

13.30 – Inizia la conferenza stampa di Garcia!

13.24 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochi minuti la conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia di Napoli-Milan!

SportFace