Live Calcio

LIVE – Lazio-Roma, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

La diretta live della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Lazio-Roma, match della sesta giornata di Serie A 2021/2022. Il tecnico toscano al suo primo derby capitolino risponderà alle domande dei cronisti a Formello. Appuntamento alle ore 20 di sabato 25 settembre e sarà l’occasione per capire come l’allenatore dei biancocelesti commenterà le ultime prestazioni non all’altezza e l’assenza di vittorie da quasi un mese.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


20.12 “Nervosismo? I ragazzi devono avere consapevolezza. La Lazio è stata 5 volte sotto nel risultato e ha fatto comunque 8 punti. Avrà mille difetti ma anche dei pregi. Qualche pregio c’è se si fanno 8 punti andando sotto così tante volte. E poi dico altri due-tre numeri: la Lazio l’anno scorso aveva una media di 8,9 punti ogni 5 partite, ora ne ha fatti 8. L’anno scorso prendeva 7,2 gol ogni 5 partite, ora ne ha presi 7 giocando con un difensore in meno. L’anno scorso faceva 8 gol ogni 5 partite di media, ora siamo a 12. Tutto questo negativismo che sento aleggiare intorno a noi mi sembra eccessivo. La squadra deve avere la consapevolezza di avere già qualche dote”.

20.10 “Guardare le esperienze passate e pensare che si possano ripetere è un errore. Le squadre hanno caratteristiche diverse, non hanno le stesse evoluzioni. Spero che la scintilla scatti stasera, domani può essere già tardi”.

20.08 “Io conto Mourinho? Questa partita mi intriga tantissimo, è speciale, sarebbe grandioso dare una soddisfazione al popolo laziale. La pressione mediatica non corrisponde alla pressione interna allo spogliatoio La partita in cui ho avuto più pressione è stata Sangiovannese-Montevarchi, derby toscano di Serie C, una rivalità centenaria”.

20.05 “Come succede a tutti i giocatori del mondo, Luis Alberto può vivere delle giornate no. Se c’è un giocatore adatto al mio calcio è lui”.

20.03 “È possibile che qualcosa dentro si può essere rotto dopo la sconfitta col Milan. Ma è normale perdere delle partite. Non vedo la squadra spenta, la vedo bella viva durante la settimana. Si sta allenando bene, ma c’è qualcosa che ci impedisce di esprimerci al 100% anche a livello tecnico, le percentuali di passaggi riusciti sono basse. Non è la play station, questo è calcio vero: ci sta che ora i giocatori siano più preoccupati dai movimenti da fare”.

20.02 Penso che con una buona prestazione abbiamo più possibilità di fare risultato. Questa è una delle partite più importanti d’Europa, è un onore giocarla. Tutti da bambini hanno sempre sognato di vivere il derby della Capitale. La Roma è molto forte, questo ci renderà più concentrati”.

20.01 “Pellegrini non ci sarà? Non faccio le mie scelte in base agli avversari, non è nelle mie caratteristiche. Non sono un tattico, lavoro di strategia sulla mia squadra. Cercheremo di fare il nostro calcio, anche se in questo momento ci riusciamo a sprazzi”.

20.00 Amici di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Lazio-Roma.

SportFace