Live Calcio

LIVE – Lazio-Inter, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi- Foto Antonio Fraioli

L’Inter, l’ottimo esordio stagionale, si prepara a disputare una nuova sfida contro la Lazio nel match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna di venerdì 15 ottobre il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA 

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

14.45 – Finisce qui la conferenza stampa di Inzaghi! Grazie per averci seguito!

14.45 – “All’Inter mi sono subito ambientato alla grande. I tifosi mi hanno accolto benissimo fin dal primo giorno e ci sono sempre vicini”

14.44 – “Di Calhanoglu sono molto contento. E’ parte integrante di questo progetto, è un ragazzo che non si tira mai indietro. Lunedì ha preso una brutta distorsione in Nazionale ma in questi tre giorni ha messo tutto se stesso per recuperare. Domani non so se partirà dall’inizio”

14.43 – “Ho diverse soluzioni. Dzeko giocherà, potrebbe esserci Calhanoglu, Perisic. Dovrò valutare Vecino e Correa”

14.42 – “Dumfries è avanti. Con i problemi di lingua pensavo ci volesse più tempo, ma è un ragazzo motlo intelligente e un grande lavoratore. Sono molto soddisfatto e so che con il passare del tempo migliorerà sempre di più. E’ un titolare fisso”

14.39 – “Lotito? E’ stato una persona molto importante per la mia carriera, grazie a lui ho iniziato ad allenare”

14.37 – “E’ normale che domani non sia una partita come le altre. Per me è un ritorno a casa, ho passato ventidue anni lì. Sarà una grandissima emozione rivedere i ragazzi che in questi anni mi hanno dato tutto, così come le persone dietro le quinte e i tifosi. In questi anni abbiamo sofferto e gioito insieme. So che ci saranno fischi e applausi, ma fa parte del nostro mestiere e li accetterò. Loro sanno che ho sempre dato tutto”

14.36 – “Bisognerà esser puliti e bravi tecnicamente. Troviamo una squadra che farà grande pressing e dobbiamo essere bravi sia in fase di possesso che in quella di non possesso”

14.35 – “Penso che dovrò parlare con i tre sudamericani che arrivano a Roma, Correa, lautaro e Vecino. In Liga sono stati bravi a rinviare le partite, ma è un discorso che andava affrontato all’inizio della stagione. Abbiamo altre alternative in quei ruoli, dovrò valutare le condizioni dei tre ragazzi a Roma”

14.34 – “C’era capitato dopo l’ultima sosta che i sudamericani tornavano più tardi. Sachez e Vidal non verranno con noi a Roma perchè sarebbero arrivati alle 3 di notte nella capitale e ho preferito farli arrivare direttamente a Milano. Sensi si è allenato discretamente in gruppo ma non può ancora calciare liberamente, speriamo di recuperarlo per la prossima partita”

14.33 – “La Lazio ha fatto delle ottime partite. E’ una squadra costruita molto bene, con delle ottime qualità. Sarri è molto bravo ad organizzare le squadre e i ragazzi stannp facendo molto bene. Troveremo una Lazio che avrà voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta”

14.32 – “Sappiamo che saranno sette partite tutte ravvicinate come è stato dopo l’ultima sosta, cercheremo di farci trovare pronti. I ragazzi rimasti qua erano pochi, i nazionali sono tornati abbastanza bene e ora aspettiamo i sudamericani”

14.25 – Buon pomeriggio amici di Sportface! Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi

SportFace