Live Calcio

LIVE – Inter-Barcellona, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti

La diretta live della conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Barcellona, match valido per la terza giornata dei gironi di Champions League 2022/2023. Ad Appiano Gentile il tecnico piacentino, nel mirino dei tifosi per il brutto avvio di campionato, parlerà ai cronisti riuniti e presenterà i temi della sfida contro i blaugrana. Appuntamento alle ore 14 di lunedì 3 ottobre.

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5


IL RECAP

TERMINA LA CONFERENZA DI INZAGHI

14:19 – “La paura è figlia del momento. Quando ho rivisto la partita ho notato che a livello di impatto fisico, di corsa e quant’altro non posso rimproverare nulla alla squadra. I tifosi ci hanno trascinato dal primo al novantacinquesimo minuto. La squadra sta risentendo del momento e dei punti che non arrivano. Poi ci sono situazioni da analizzare, come l’errore nel caso del secondo gol della Roma. Abbiamo lasciato due buchi che in quattordici mesi non avevamo mai lasciato. Alla vigilia ci eravamo proprio soffermati sulle palle inattive. Bisogna lavorare di più e meglio”. 

14:19 – “Acerbi si è inserito molto bene, è un giocatore che conosco e di qualità. Ma assolutamente non lascio indietro De Vrij, che qui ha fatto cose importanti. Sabato l’olandese non era al 100% e ha giocato Acerbi. Domani ha molte possibilità di partire dall’inizio Stefan”.

14:17 – “Non sono io sempre a decidere. C’è una società e una proprietà in cui andiamo tutti nella stessa direzione. Per quanto riguarda Lukaku e Dybala quest’estate si è presa una decisione tutti insieme. Per quanto riguarda la mia posizione, con i risultati che non arrivano è chiaro che venga messo in discussione il sottoscritto. E’ così il mondo del calcio”.

14:17 – “Bisogna aspettarsi di più da tutti, perché non è un momento semplice. E’ lecito aspettarsi di tutto dal sottoscritto e anche dai giocatori. Asslani ha fatto una buona gara, vedremo domani in base allo schieramento. Ma è pronto per giocare”.

14:15 – “Sappiamo le difficoltà della partita. Con il Bayern abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo perso. Non siamo stati dentro il match nei momenti chiave. Sul gol di Sanè dovevamo difendere meglio e le opportunità a nostro favore dovevamo sfruttarle meglio. Domani sarà una partita di sofferenza, dovremo limitarli e poi colpire nel momento giusto”.

14:14 – “Scelta sul portiere? Valuterò di partita in partita. Domani dall’inizio ci sarà Onana”.

14:13 – “Il Barcellona è una squadra fortissima e completo in tutti i reparti. Insieme al Bayern Monaco e al Manchester City offre il miglior calcio europeo al momento. In più hanno anche preso Lewandowski che è un grandissimo giocatore. Sappiamo l’importanza della partita di domani, la classifica è aperta. Il nostro girone è proibitivo, ma siamo l’Inter e cercheremo di giocarcela con tutte le nostre armi e forze”.

14:12 – “Sappiamo che saranno undici partite da giocare ogni tre giorni. Spero di poterle affrontare con la rosa al completo. Lukaku e Brozovic per ancora un po’ di tempo non ci saranno, ma faremo affidamento su altri giocatori”.

14:11 – “La stagione svolta facendo i risultati. Domani è una grande opportunità, contro una delle favorite alla vittoria. Hanno qualità elevate in tutti i giocatori. Dobbiamo fare una partita di corsa, aggressività e determinazione. Da questa situazione si esce con i risultati. Avremmo potuto farlo sabato ma non ci siamo riusciti”.

14:10 – “Ieri è stato un allenamento più intenso per chi aveva giocato e defaticante invece per chi era sceso in campo. Oggi analizzeremo quanto successo con la Roma e andremo nel particolare verso il Barcellona. Sappiamo che veniamo da un momento difficile sul piano dei risultati. Sabato abbiamo fatto una buona partita, condita però dai due gol in cui ci abbiamo messo del nostro. Meritavamo di più, ma dobbiamo anche fare di più”.

14:09 – “Infortunati? Lautaro questa mattina ha fatto un esame che non ha evidenziato alcun problema. E’ solo affaticato. Oggi farà un allenamento parziale e vedremo quali saranno le sue condizioni. Lui e Gagliardini sono da valutare. Sicuramente non ci saranno Lukaku e Brozovic”.

14:08 – INIZIA LA CONFERENZA DI SIMONE INZAGHI

14:07 – “Sappiamo che Lukaku per noi è un giocatore importante. Ma abbiamo altri giocatori fortissimi in attacco e la sua assenza non deve essere un alibi. Lo aspettiamo, sta facendo il possibile per ritornare in campo. Nel frattempo dobbiamo essere bravi noi a sopperire alla sua mancanza”.

14:06 – “Domani è una grande opportunità. Bisogna avere grande rispetto del Barcellona, perché hanno giocatori di grandissima qualità. Ma per noi può essere un’occasione importante”.

14:05 – “Penso ci sia la voglia di rimettere le cose a posto. Quindi sei portato a cercare di farlo nel più breve tempo possibile. Invece bisogna essere lucidi e fare le cose giuste, senza lasciarci trasportare dalle emozioni e dal momento delle partite. C’è bisogno di più lucidità e concentrazione nell’arco dei novanta minuti”.

14:04 – “Presuntuosi? Penso che non sia presunzione, conosco abbastanza bene tutti i miei compagni e non credo sia un gruppo presuntuoso il nostro. E’ un gruppo unito e che ha tutta la voglia di uscire da questo momento il prima possibile. Quando facciamo degli errori dobbiamo essere bravi a far girare a nostro favore gli episodi”.

14:03 – “In questa situazione credo ci sia poco da parlare. Siamo consapevoli di dover essere noi i primi a dare qualcosa in più. Quando si prende gol ci sono degli errori, capita a tutti. Dobbiamo essere bravi a reagire”.

14:02 – “Domani sera mi aspetto una partita difficile, come detto prima, anche per il valore dell’avversario. Però siamo l’Inter e come ogni volta che scendiamo in campo facciamo il massimo per portare a casa la vittoria. Cercheremo di farlo nonostante il momento difficile. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e dare di più”.

14:02 – “Sappiamo tutti che è un partita importante e difficile. Servirà tanta determinazione. Loro sono fortissimi, hanno giocatori di qualità. Ma anche noi lo siamo e dobbiamo dimostrarlo in campo”.

14:01 – INIZIA MATTEO DARMIAN.

14:00 – Sta per iniziare la conferenza stampa di Matteo Darmian e Simone Inzaghi.

SportFace