Live Calcio

LIVE – Empoli-Roma, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

José Mourinh
José Mourinho - Foto Antonio Fraioli

Alle 15:30 di sabato 22 gennaio l’allenatore della Roma, Josè Mourinho presenterà la sfida esterna al Castellani contro l’Empoli nella conferenza stampa della vigilia a Trigoria. Dopo il successo sul Lecce in Coppa Italia, il tecnico portoghese chiede altre risposte ai suoi giocatori. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI MOURINHO.

15:51 – “Sarà una partita diversa da quella contro il Lecce. L’Empoli qualitativamente è superiore. Hanno principi di gioco simili ma adattabilità e moduli diversi. Non si possono paragonare le due partite. Andiamo ad Empoli per vincere”.

15:48 – “El Shaarawy domani sarà convocato. Pellegrini e Spinazzola sono fuori, tutti gli altri stanno bene. La partita di domani non ha nulla di scontato, dobbiamo giocare molto bene se vogliamo vincere, altrimenti non se ne esce ad Empoli. Sono veramente una bella squadra. Sanno giocare a calcio e segnano sempre. Dobbiamo essere molto attenti”.

15:45 – “Dobbiamo fare i complimenti al Lecce che non ha avuto paura di venire all’Olimpico a giocarsela. Maitland doveva stare in area perché non c’era nessuno in area ma non è entrato. Hanno fatto bene loro, non è stato un errore nostro”.

15:42 – “Forse non sono stato chiaro la scorsa volta, ma il mercato in entrata è ancora aperto. Io non mi aspetto niente, ma è aperto. Sulle cessioni ognuno dice la propria. È un po’ strano perché ogni volta che un giocatore gioca di meno si pensa che la soluzione immediata sia la cessione del giocatore. Voi giornalisti mi fate sorridere. I giocatori che sono usciti lo hanno fatto perché li vogliamo far crescere e farli giocare con continuità. Abbiamo cambiato quei giocatori con due giocatori che hanno minutaggio”.

15:39 – “Penso che la classifica sia quella, tra sesta e ottava posizione, con Fiorentina e Lazio ce la giochiamo. Le prime cinque hanno un potenziale maggiore. Possiamo arrivare lì, ma più nella prossima stagione, non in questa. Serve continuità ed evoluzione. Ma per me non c’è nessun dubbio: le prime 5 sono superiori a noi”.

15:36 – “Abraham ha dei numeri pazzeschi per un giocatore al primo anno in Italia. Mi aspetto di più però da lui, per quanto è forte, mi aspetto che migliori in altri aspetti del gioco. Noi abbiamo intrapreso un percorso insieme e Tammy è fondamentale per noi e per il futuro”.

15:34 – “Smalling sta bene, non benissimo ma bene. Si è allenato con noi venerdì e sabato, mentre giovedì ha fatto individuale. Abbiamo tutti i difensori centrali a disposizione e stanno giocando bene. Kumbulla adesso ha la mia piena fiducia, l’ha conquistata con umiltà e tanto impegno e sacrificio”.

15:32 – “Abbiamo giocato bene contro la Juve e poi contro il Lecce. Non dobbiamo mai nasconderci dietro le scuse, abbiamo già parlato molto di quella partita. Contro il Lecce la responsabilità del primo tempo è solo mia. Ho pensato troppo alla partita di campionato piuttosto che a quella di Coppa Italia. Ho sbagliato a fare la formazione”.

15:30 – “Innanzitutto un abbraccio a tutta la famiglia del mister Di Marzio. Siamo con voi”.

15:25 – Buon pomeriggio amiche ed amici di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico della Roma José Mourinho.

SportFace