LIVE

LIVE – Biathlon, Salt Lake City 2019: staffetta singola mista (DIRETTA)

Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer
Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

Una domenica di staffette. A Salt Lake City, negli Stati Uniti, si chiude la tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2018/2019 ma prima alle 18:10 orario italiano si disputerà la staffetta singola mista che vedrà al via due atleti per nazioni che disputeranno due frazioni a testa. Per l’Italia in pista ci saranno Lukas Hofer e Dorothea Wierer, segui la diretta scritta su Sportface.it per non perderti nulla.

AGGIORNA LA DIRETTA

…………………………………

18.43 DOROTHEA WIERER FA QUELLO CHE VUOLE AL POLIGONO, 5/5 DA URLO QUANDO POTEVA ANCHE PRENDERSELA PIU’ COMODA! L’ITALIA VINCE PER MANIFESTA SUPERIORITA’ LA STAFFETTA SINGOLA MISTA PER LA PRIMA VOLTA, BRAVO ANCHE LUKAS HOFER!

18.42 Ci siamo, ecco l’ultimo poligono in piedi e in assoluto di questa staffetta singola mista. Pronta a sparare Dorothea Wierer per vincere questa gara!

18.40 Vola Wierer sugli sci, sta prendendo tanto vantaggio sull’austriaca!

18.39 Peccato! Errore al quinto sparo, per fortuna Dorothea rimedia subito con la ricarica. La Hauser riparte con un secondo di vantaggio, sarà decisivo di fatto l’ultimo poligono per primo o secondo posto di fatto. Siamo con tutta probabilità sul podio per la prima volta in questa specialità.

18.38 Si giunge all’ultima serie a terra con Wierer e Hauser che sparano assieme.

18.35 Apre ancora male Hofer, poi fa tutto per il meglio ma l’Austria con Eder riparte subito prima di noi. Passaggio di consegna praticamente in contemporanea, ora tocca a Dorothea Wierer non fare errori per portare a casa un podio che per ora sembra davvero alla portata!

18.34 Poligono in piedi per Hofer, momento chiave.

18.31 Hofer apre male, poi però è preciso e veloce con gli altri e con la prima ricarica. Riparte ancora in testa, circa sette secondi sull’austriaco Eder che si fa sotto.

18.30 Hofer giunge con una decina di secondi di vantaggio sugli altri al poligono a terra.

18.27 Perfetta Doro! Chiude in testa e staccando le altre, ora c’è il nuovo cambio con Hofer! Italia in testa a metà gara.

18.26 Dorothea Wierer si presenta per prima al poligono in piedi!

18.22 Un errore per la Wierer, con la ricarica arriva subito il 5/5 anche se prima di rilasciare l’ultimo colpo ha lasciato passare alcuni secondi. Riparte comunque nel gruppetto di testa.

18.20 Tocca adesso a Dorothea Wierer, che proverà a recuperare con un tratto sugli sci il più veloce possibile.

18.19 Adesso ci sarà il passaggio di consegna tra uomini e donne, l’Italia con Hofer fin qui è quarta.

18.18 Bene Hofer! E’ molto veloce e spara per primo, sbaglia l’ultimo colpo ma rimedia con la ricarica e riparte immediatamente, scivolando anche per un attimo.

18.18 Arrivano ora al poligono in piedi gli atleti.

18.14 Un errore per Hofer che però usa una ricarica e chiude con un 5/5, anche se ci sono alcune squadre che sono riuscite a fare en plein senza utilizzare ricarica.

18.13 Si arriva al primo poligono a terra, vediamo cosa riuscirà a fare Hofer.

18.10 Si parte in questo istante, al via i ventitré tra cui Lukas Hofer per ora nelle posizioni di testa.

18.05 Amici di Sportface.it, buonasera da Salt Lake City e benvenuti alla diretta scritta della staffetta singola mista di biathlon nella tappa di coppa del mondo a Soldier Hollow. Per l’Italia due frazioni a testa per Hofer e Wierer. Fra poco si parte, restate con noi.

SportFace