Calcio

LIVE – Atalanta-Sporting Lisbona, Gasperini in conferenza stampa (DIRETTA)

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

L’Atalanta deve reagire dopo la sconfitta contro il Napoli in campionato battendo lo Sporting Lisbona ed assicurandosi il primo posto nel proprio girone di Champions League. Il tecnico della Dea, Gasperini, parlerà nel giorno che precede il match contro i lusitani, in conferenza stampa. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale della conferenza stampa, che potrà dare numerosi spunti relativi alle scelte di Gasperini nel match di Europa League.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

“C’è questa opportunità e cercheremo di coglierla. Anche se lo Sporting era la squadra più accreditata nel nostro gruppo, abbiamo ora l’opportunità di andare direttamente agli ottavi e quello è il nostro obiettivo”.

“Basta un pari? Non si può giocare con lo spirito che basta un punto, loro sono primi in Portogallo, stanno facendo cose importanti. A Lisbona abbiamo fatto forse il miglior primo tempo della nostra stagione ma nella ripresa abbiamo sofferto. Dobbiamo cogliere il massimo di quello che offrirà la partita”.

Sulla formazione: “Torna in porta Musso, ma era già preventivato, Carnesecchi resta un ragazzo di grandi prospettive, grande valore, La squadra ha una sua filosofia e una sua consistenza. Ma è un campionato difficile per tutte, molto equilibrato, ci sono squadre che stanno battagliando in pochi punti. Speriamo di trarre dalle partite in Europa un vantaggio per il campionato”.

“Non possiamo pensare di non giocare una partita soltanto perché abbiamo due risultati su tre, dobbiamo essere bravi a interpretare la gara per quelle che sono le nostre caratteristiche. Per me rimane importante quella che sarà la prestazione, la capacità di misurarci con queste squadre. All’inizio dei gironi lo Sporting era la squadra più accreditata, ora si parte dallo 0-0. Napoli? Il calcio è così, è un momento equilibrato su tutti i livelli. È chiaro che in quel tipo di partite gli episodi diventano determinanti, noi dobbiamo portare questi episodi dalla nostra parte”.

SportFace