LIVE

DIRETTA – Sharapova-Muguruza 2-6 1-6, Roland Garros 2018: quarti di finale (LIVE)

Maria Sharapova - Foto Adelchi Fioriti

La diretta scritta di Maria Sharapova – Garbine Muguruza, quarto di finale del Roland Garros 2018. Sfida interessante tra la russa e la spagnola, entrambe ex numero 1 del ranking Wta e regine dello Slam parigino. La siberiana è avanti 3-0 nei precedenti ma le due giocatrici non si incrociano dalla Rogers Cup, in Canada, nel 2014. Il match è in programma mercoledì 6 giugno alle 14:00 , su Sportface potrete restare aggiornati con live testuale e cronaca dopo il match point.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


SHARAPOVA – MUGURUZA 2-6 1-6

15.21 GAME, SET, MATCH MUGURUZA! La chiude così, con estrema facilità la spagnola, che annichilisce letteralmente la siberiana per 6-2 6-1. Vittoria veramente agevole contro una Sharapova lontana dal livello al quale ci aveva abituato.

SECONDO SET – Siamo già al momento del match point dopo un’ora e dieci minuti.

SECONDO SET – Sharapova aggressiva, ma oggi non funzionano i colpi iniziali nello scambio e Muguruza comanda i gioco a piacimento. Prende anche questo game, 1-5. Sharapova al servizio per non chiuderla qui dopo un’ora abbondante.

SECONDO SET – Ace Muguruza, 30-0. Sharapova quasi uscita dalla partita. Quasi perché la siberiana ha sempre i colpi per rialzarsi, ma fin qui nulla di tutto ciò.

SECONDO SET – BREAK MUGURUZA! Altro break per la spagnola, si mette malissimo per la Sharapova! 1-4, grossissimi problemi al servizio oggi.

SECONDO SET – Porta a casa il quarto game in scioltezza la Muguruza, che stavolta ferma l’emorragia di cattivi turni di battuta. 1-3.

SECONDO SET – BREAK MUGURUZA! Altro break della Muguruza! Non funziona il servizio in questo secondo set, ma per la Sharapova il problema si era ampiamente palesato già nel primo. Sta giocando sicuramente un tennis superiore la spagnola, più mobile e con maggior lucidità. 1-2.

SECONDO SET – CONTROBREAK SHARAPOVA! Reagisce subito la siberiana, che vince a zero il secondo game e non consente alla spagnola di scappare via ancora. La rabbia della campionessa. 1-1.

SECONDO SET – Arriva dopo cinquanta minuti di gioco il primo vero errore gratuito della Muguruza. Prova subito a rispondere al break la Sharapova. 0-30.

SECONDO SET – BREAK MUGURUZA! Muguruza si porta avanti anche in questo secondo set, strappando subito il servizio alla siberiana, davvero in difficoltà ora.

SECONDO SET – Due palle break per Muguruza anche in avvio di secondo set! Sharapova piantata al terreno, la spagnola sta comandando le operazioni.

14.54 PRIMO SET MUGURUZA! Non troppo complicato per la spagnola avere la meglio della siberiana in questo primo set, dove sicuramente ha giocato meglio e più sciolta. Per la Sharapova problemi al servizio e in risposta, meglio quando è lei a comandare il gioco. 2-6 in 43′ di gioco.

PRIMO SET – Gran rovescio lungolinea della Muguruza, due set point per lei sul 40-15.

PRIMO SET – Che colpo della Sharapova! Gran lungolinea in risposta che le consente di accorciare sul 2-5. Ora le occorre un break per continuare a sperare.

PRIMO SET – Ace della Muguruza, 1-5. Sta giocando sicuramente meglio la spagnola, vicina a portare a casa il primo set.

PRIMO SET – Due prime di servizio vincenti per Muguruza, 75% di prime. 40-15.

PRIMO SET – Il nastro aiuta Muguruza sotto rete e rende impossibile per Sharapova trovare una traiettoria vincente in risposta. 15-15.

PRIMO SET – Vince il suo primo game la siberiana, e lo fa addirittura a zero. 1-4.

PRIMO SET – Si prende anche questo game la Muguruza, mantenendo dunque il servizio. Prossimo game che diventa fondamentale. 0-4.

PRIMO SET – Stecca la risposta mandandola lunga la Sharapova, 40-30 e palla del 4-0 per la spagnola.

PRIMO SET – BREAK MUGURUZA! E alla fine la spunta la spagnola, anche grazie al quarto doppio fallo della Sharapova. Due break di vantaggio per Muguruza, deve assolutamente reagire la russa, fin qui spenta.

PRIMO SET – Game extra large, si va avanti da dieci minuti. Muruguza imprecisa risponde lunghissimo, ancora 40-40.

PRIMO SET – Palla corta che per la verità non è proprio tale da parte della Sharapova, troppo facile così per Muguruza venire sotto rete e colpire. Ancora 40-40.

PRIMO SET – Gran lavoro di Muguruza che aggredisce la Sharapova e la costringe a scoprire tre quarti di campo. 40-40.

PRIMO SET – Sembra aver aggiustato qualcosina al servizio la russa, che si porta avanti ai vantaggi.

PRIMO SET – Si va ai vantaggi in questo terzo game.

PRIMO SET – Tiene il servizio la Muguruza, aiutata dalla rete e del nastro in due occasioni. La spagnola conduce due game a zero.

PRIMO SET – E ora è la Muguruza a palesare serie difficoltà al servizio! 15-30.

PRIMO SET – BREAK MUGURUZA! Un altro doppio fallo per la Sharapova, è vero che soffre in questo fondamentale, ma così è eccessivo. 0-1.

PRIMO SET – Si va ai vantaggi, con Sharapova che sembra in difficoltà. Il servizio non funziona e la Muguruza la aggredisce costringendola all’errore.

PRIMO SET – Un altro doppio fallo per la russa, incredibile. 15-40 e due break point subito per l’iberica.

PRIMO SET – Doppio fallo Sharapova, 15-30.

PRIMO SET – Subito un servizio vincente per la russa, 15-0.

14.10 Si comincia, Maria Sharapova al servizio per prima.

14.05 Amici di Sportface, buon pomeriggio dallo Chatrier di Parigi. Quarti di finale del Roland Garros 2018 che mettono di fronte due big assolute, già entrambe numero uno al mondo Wta e con l’obbiettivo di vincere questo torneo. Maria Sharapova e Garbine Muguruza tornano ad affrontarsi a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Quasi tutto pronto, fra poco si parte.

SportFace