LIVE

Napoli-Roma, Di Francesco in conferenza: “La squadra fa quello che dico io” (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Venerdì 2 marzo alle 14:00 Eusebio Di Francesco terrà la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma, big match della ventisettesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di sabato 3 marzo nella cornice dello Stadio San Paolo. Torna lo spettro della crisi per Nainggolan e compagni dopo il ko casalingo col Milan nel turno precedente che aveva spezzato la buona striscia di risultati.

L’avversario di fronte è il Napoli capolista a caccia di punti per continuare il duello scudetto con la Juventus. La Roma cerca l’impresa nel momento più difficile della stagione. Sportface.it vi terrà compagnia lungo l’arco della conferenza.

AGGIORNA LA DIRETTA


14:17 – Termina la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.

14:16 “Se la squadra fa quello che dico io? Non diamo continuità a determinati movimenti. Se loro non volessero fare ciò che chiedo non lo farebbero mai. Se invece vediamo una loro ricerca di fare ciò che chiedo per poi perdersi significa il dover lavorare sull’aspetto mentale. Non va bene che alle prime difficoltà perdiamo il filo conduttore, con troppa facilità usciamo dalla partita alle prime difficoltà. L’aver rimontato poche volte è un segnale”.

14:13 – “Più andiamo avanti e meno possibilità abbiamo per riprenderci la Champions, e le partite diventano di meno. Dobbiamo avere più convinzione. Sicuramente, non aver fatto molti punti con quelle davanti ci ha tolto qualcosa. Dobbiamo abbiamo l’occasione per migliorare e dobbiamo provarci”.

14:11 – “Non avete capito una cosa. Il fatto che una persona sia educata, composta, non alza la voce, non è detto che manchi di personalità. Noi abbiamo sempre creduto in un determinato tipo di gioco. Quando parlo con i miei giocatori ascolto, perché bisogna ascoltare tutti, e poi decido. Mi da fastidio che venga confusa la calma con la poca personalità. Come si gioca lo decido io, e se non vedo risposta sono il primo a salutare”.

14:09 – “Se allenerei Balotelli? Certo, ci avevo parlato e volevo portarlo al Sassuolo con me ma non avevamo trovato l’accordo. Sarri? Ha fatto un percorso diverso. E’ partito molto prima di me e ora è uno dei migliori allenatori in circolazioni. E’ passato da un 4-4-2 a un 4-3-1-2 a un 4-3-3. E’ stato bravissimo a dare le giuste motivazioni alla sua squadra”.

14:09 – “El Shaarawy si è allenato molto bene e forse potrà essere preso in considerazione per domani. Defrel ha avuto qualche problemino negli ultimi 3 giorni ma potrebbero giocare tutti e due”.

14:07 – “Per votare è ovvio che chi è impegnato in trasferta la domenica non potrà andare. Io credo nel voto, che è un dovere. Io andrò a votare e penso che chiunque debba andare per far valere la propria volontà”:

14:06  “Nainggolan e Pellegrini sono rientrati in gruppo da ieri. Il belga deve ancora recuperare dal problema al dente e stiamo valutando, mentre Pellegrini ha recuperato del tutto”.

14:05 – “Siamo troppo distanti dalla gara d’andata ma penso che l’atteggiamento giusto con cui affrontare la gara di domani sia quello del secondo tempo di quel match. Abbiamo di fronte una squadra in grandi condizioni sia psicologiche che fisiche”.

13:58 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco che precede Napoli-Roma.

SportFace