LIVE

DIRETTA – Lazio-Spal 3-0, amichevole 2018 (LIVE)

Lucas Leiva
Lucas Leiva - Foto Antonio Fraioli

Lazio e Spal in campo ad Auronzo di Cadore in un’amichevole del precampionato 2018 di due squadre ai nastri di partenza della Serie A che prende il via tra meno di un mese. I biancocelesti puntano alla Champions, i ferraresi vogliono la seconda salvezza consecutiva: gli obbiettivi sono ben diversi, ma la voglia di far bene già in questo impegno estivo è tanta. Come finirà? Sportface.it vi propone la diretta live con gli aggiornamenti in tempo reale del match, per non farvi perdere proprio nulla di quanto accade in campo sabato 28 luglio alle ore 17.

AGGIORNA LA DIRETTA

Lazio-Spal 2-0 (53′ Immobile, 82′ Caicedo, 89′ Rossi)


90′ Finisce qui! 3-0 in extremis, primo tempo bloccato ma secondo tempo pieno di Lazio, con una Spal non sempre lucida. Decidono l’incontro i gol di Immobile, Caicedo e Rossi, tre punte centrali.

89′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! ALESSANDRO ROSSI FA TRIS! CONTROPIEDE PERFETTO DEI BIANCOCELESTI, CROSS PERFETTO PER LUI CHE E’ BRAVISSIMO AD ANTICIPARE IL PORTIERE IN USCITA. 3-0.

89′ Ennesima conclusione di Viviani, palla che esce di pochissimo. Sicuramente il migliore dei suoi il regista.

88′ Acerbi esce proprio in questo istante, in campo Filippini che oggi compie gli anni.

85′ Con gli ultimi cambi risulta il solo Acerbi l’unico tra i 22 in campo ad aver giocato tutti i minuti di questo match fin qui.

82′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! CAICEDO RADDOPPIA PER LA LAZIO! GOL MOLTO CONFUSO, UN RIMPALLO SUL CORPO DEL PORTIERE POLUZZI FAVORISCE L’ATTACCANTE BIANCOCELESTE. 2-0.

77′ Rossi servito bene in area, chiudono in angolo due difensori spallini.

75′ E sul proseguimento dell’azione Rossi prova ad avvitarsi in semi-rovesciata, sfera fuori.

74′ Palo clamoroso di Patric! Minala difende palla, la sfera arriva all’esterno spagnolo che conclude di prima intenzione e trova il legno pieno.

71′ Zero occasioni negli ultimi minuti, anche per mezzo dei tanti cambi che hanno spezzato il ritmo dell’incontro.

65′ Lazio completamente stravolta dalle sostituzioni, tutti sostituiti tranne Acerbi che resta al suo posto al centro della difesa. Patric, addirittura, capitano.

62′ Lo specialista Viviani prova a colpire da punizione, Proto sa già dove avrebbe concluso e blocca.

59′ Adesso la Spal prova ad attaccare con più convinzione, ma si aprono gli spazi tra le linee per un ispirato Luis Alberto.

55′ Si incendia il match, Viviani tira scivolando ma indirizza la sfera all’angolino, Proto vola e con un miracolo smanaccia fuori.

53′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! PALLONETTO DOLCISSIMO DI CIRO IMMOBILE CHE BATTE THIAM! SEMPRE LUI, SEMPRE IMMOBILE A PORTARE IN VANTAGGIO LA LAZIO. 1-0, ERA NELL’ARIA.

52′ Botta di Murgia, palla che sfila fuori. Adesso è assedio biancoceleste.

50′ Lazio subito arrembante, Luis Alberto prova una conclusione da lontanissimo che termina larga di pochissimo.

46′ Si riparte per il secondo tempo, tante sostituzioni tra le fila della Spal con la prima presenza di Petagna con la nuova maglia.

45′ Finisce il primo tempo, 0-0. Partita con pochi spunti tecnici, tanti scontri in mezzo al campo.

45′ Punizione dal limite di Luis Alberto, Thiam vola ma stava per combinare un pasticcio lasciandosi sfuggire la sfera. Sarà angolo.

43′ Liscio clamoroso di Wallace che però manda fuori tempo Kurtic! Occasione potenziale importante per la Spal.

41′ Colpo di testa di Vaisanen da calcio di punizione laterale, palla fuori.

39′ Fucilata di Costa che però colpisce in pieno Kurtic e l’azione sfuma.

37′ Tantissime proteste da parte dei giocatori della Lazio nei confronti dell’arbitro Zufferli, che sta sorvolando molto spesso su diversi contrasti.

34′ Zufferli comanda calcio di punizione in area spallina in favore dei ferraresi, ma quanto ha rischiato Vaisanen, c’erano gli estremi per il calcio di rigore con Leiva che è finito giù rovinosamente.

32′ Conclusione ampiamente larga da parte di Kurtic, che impatta malissimo la sfera.

29′ Quinta amichevole tra Lazio e Spal da queste parti, quattro vittorie per i biancocelesti laziali.

27′ Lazzari penetra tra due giocatori e tira in porta da posizione improbabile, Proto respinge.

25′ Luis Alberto chiede un calcio di rigore per un presunto fallo nei suoi confronti, tantissime proteste da parte sua nei confronti di Zufferli.

23′ Occasione per la Lazio! Murgia delizia tutti con una progressione personale, sfera che poi arriva a Immobile e quindi a Leiva, che conclude verso la porta non centrandola d’un soffio.

20′ Venti sul cronometro, adesso la Lazio spinge con più continuità alla ricerca del gol del vantaggio.

18′ Basta on fire! Tutte le trame di gioco passano dai suoi piedi, già due tentativi di sfondamento per l’esterno sloveno, nulla di fatto però.

15′ Si accendono gli animi dopo un brutto fallo a centrocampo da parte di un giocatore della Spal.

13′ E’ arrivato anche il presidente Lotito qui allo Zandegiacomo.

10′ Dieci minuti sul cronometro, si lotta a centrocampo ma le occasioni latitano.

7′ Si distende bene la Spal, che guadagna un giro alla bandierina per effetto di una deviazione in angolo di Wallace.

5′ Tanta confusione ora, il vento fa anche la sua parte. Le due squadre non riescono a passare la palla tre volte consecutivamente.

2′ Lazio che è partita subito fortissimo, punizione battuta in mezzo che trova la respinta di pugno del giovane portiere Thiam.

1′ Si parte, il direttore di gara Zufferli di Udine fischia, inizia Lazio-Spal.

17.02 Quasi tutto pronto per l’inizio di questo incontro che è un antipasto di quanto vedremo in Serie A nella prossima stagione ormai imminente.

16.55 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Auronzo di Cadore. Stadio Zandegiacomo pronto ad accogliere il match amichevole tra Lazio e Spal. Fra poco si parte, restate con noi.

SportFace