LIVE

DIRETTA – Inter-Benevento, Spalletti in conferenza stampa (LIVE)

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Venerdì 23 febbraio alle 15:00 Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Benevento, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A 2017-18. Fischio d’inizio alle 20:45 di sabato 24 allo Stadio San Siro che ospiterà questa gara che ha il sapore del riscatto per Icardi e compagni alle prese con una occasione per lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta contro il Genoa per 2-0 al Ferraris.

Non mancano i dubbi di formazione per Spalletti che in conferenza potrebbe svelare qualche dettaglio dell’11 che scenderà in campo. Sportface.it seguirà la diretta della conferenza stampa con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:43 – Finisce qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Grazie per averci seguito

15:40 – “Steven ha competenza nonostante le qualità che ha. Ha imposizioni ma si fida di noi, siamo noi che dobbiamo avere esibire le qualità che lui ci ha assegnato e farla rispettare entro i nostri limiti. Tutto è coperto per poter fare un buon campionato, poi noi stiamo attraversando un periodo devastante, bruttissimo ma non siamo con la depressione addosso che ti uccide e che non ti fa reagire. State tranquilli. Poi complessivamente, il primo periodo è stato troppo bello, brutto quest’ultimo ma il nostro obiettivo è intatto e alla nostra portata, è vicino. Dipende da noi. Ci sono persone che sanno assolvere i compiti che lui gli ha messo a disposizione”

15:36 – “Brozovic è dispiaciuto per quello che è successo, è giusto essere autocritici se un comportamento non viene benissimo. Ma si è allenato forte in queste settimane. Zhang? Secondo me ha le qualità del presidente perfetto, perché è uno che ti fa sentire fiducia, è una persona corretta, gentile e che dà la possibilità a tutti di potersi esprimere attraverso le loro qualità”

15:34 – “Credo che l’atteggiamento tattico attuale sia l’ideale per prendere le qualità dei giocatori. Ma serve anche l’alternativa quando si vive un momento di difficoltà nella partita. Domani loro sanno far girare palla a quattro e a volte a tre con un terzino che viene portato tra i centrocampisti. La squadra deve essere pronta a fare qualcosa di differente ma la tattica di squadra rimane quella”

15:32 – “Il pensiero di Antonello è quello di tutta la società e quindi anche il mio, e naturalmente siamo tutti d’accordo con quello che dice”

15:31 – “Miranda? Vale lo stesso discorso per Icardi. Oggi loro, come tutti gli altri non al meglio, sono voluti restare vicino alla squadra. Hanno tutti voglia di stare in gruppo, per me è un messaggio importante”

15:29 – “Sabatini? Per me voleva dire le stesse cose che abbiamo detto, di essere concreti e fare fatti, si sono spese tante parole ora ci vuole qualcosa di pratico se no le favole vanno bene fino a un certo punto, bisogna fare punti ora”Bisogna fare punti, da qui in avanti i nostri avversari possono avere qualsiasi nome ma l’obiettivo è uguale: vittoria. Ogni avversario si chiama vittoria, tutte hanno lo stesso traguardo ed è la vittoria. Così vogliamo interpretare le partite”

15:26 – “Il problema? Principalmente è psicologico. Sembra che le cose vanno in un certo modo perché qui le cose vanno così e allora deve andare per forza così. Ma dimostreremo che l’ambiente è un altro”

15:24 – Spalletti soddisfatto dell’atteggiamento in allenamento del gruppo: “Ho visto i ragazzi lavorare nella maniera corretta, alla ricerca di qualcosa in più, della reazione che tutti vogliamo. Dobbiamo esibire orgoglio, dimostrare che siamo diversi da come ci dipingono adesso”

15:22 – “Se mi aspetto qualcosa dai leader della squadra? Lo faranno vedere, hanno qualità che ci daranno dei risultati. Dipenderà anche dagli altri. Tutte quelle che lottano con noi hanno un valore assoluto importante”

15:20 – “Questo è il gruppo che ho scelto. E sono sicuro che questo gruppo renderà la vita dura a chiunque”

15:18 – “Quello che mi infastidisce è la rinuncia. Vedere un calciatore in allenamento che ha tre secondi di scoramento dopo un errore è una piccola rinuncia. Perché pensa ad una cosa che ormai è andata”

15:16 – Poi su Rafinha: “Ha dovuto alternare il suo impiego nelle tempistiche d’allenamento. Ha avuto un po’ di affaticamento muscolare, oggi ha svolto tutto l’allenamento. Anche lui è da valutare bene. Ci sarà e lo vogliamo usare, ci può dare una mano importante. La difficoltà non porta il nome di nessun componente della squadra”

15:14 – “Bisogna prepararsi al meglio per domani e lo abbiamo fatto benissimo, stavolta è il Benevento ma poteva chiamarsi anche Real Madrid. Avremmo preparato la partita allo stesso modo, il nostro avversario è la vittoria”

15:10 – Ecco Spalletti: “Ci sono ore a disposizioni per usarle. Ma è eccessivo caricare Icardi di novanta minuti, è un rischio che è meglio non correre. Domani faremo le analisi con i medici”

15:05 – Leggero ritardo per il tecnico nerazzurro

14:30 – Benvenuti! Tra non molto Spalletti inizierà la conferenza, seguitela con noi

SportFace