LIVE

DIRETTA – Benevento-Inter, Spalletti in conferenza stampa (LIVE)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:30 di sabato 30 settembre Luciano Spalletti parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Benevento-Inter, gara delle 15:00 di domenica e valida per la settima giornata di Serie A. I nerazzurri vogliono continuare la striscia positiva per tenere testa alle pretendenti al titolo. Da non perdere la conferenza del tecnico di Certaldo e Sportface.it non vi lascerà soli proponendovi una diretta testuale dall’inizio dell’evento per non farvi perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni di Spalletti.

AGGIORNA LA DIRETTA


13:59 – La conferenza stampa è finita, grazie di averci seguito

13:59 – “Non possiamo calare di un centimetro, vogliamo migliorare”

13:56 – Su Vanheusden dopo l’infortunio: “Ha tutta la nostra attenzione e il nostro amore nei suoi confronti, oltre ad essere un futuro per l’Inter e sicuramente un futuro campione, in generale è un bravo ragazzo e una persona già che evidenzia una maturità nonostante l’età. Non dovrebbero succedere queste cose alle persone e soprattutto non dovrebbero succedere alle persone come lui”

13:55 – Su Moratti: “Ci sono stato volentieri a cena e già subito hai la sensazione del suo amore verso questi colori. Il suo orgoglio e i suoi sacrifici hanno determinato che l’Inter sia stata conosciuta in tutto il mondo”

13:52 – Su Icardi: “Non vedo un calciatore che ha fatto male ed è quindi da accantonare un momento. Non sta attraversando un periodo difficile, in questa ricerca di essere squadra abbiamo avuto pause. Una volta io, una volta lui, fa parte del processo. Gli chiedo di venire incontro perché ne trarrà vantaggio e lui è stato attento. Voglio spendere il mio tempo anche per te e per migliorare la tua causa si è visto nella corsa di Icardi che vale un gol. La trequarti va occupata con più continuità, è più scomodo giocare dove spazzi sono più stretti ma bisogna assolvere questi compiti ma non vedo nessun problema”

13:49 – Sulle parole di Materazzi e Milito: “Abbiamo ringraziato di far parte di una squadra conosciuta grazie a quei giocatori e a quel presidente. Dobbiamo meritarci di essere dentro un disegno e ad un quadro di questo genere. Penso che i calciatori abbiano l’attenzione giusta per andare a fare un percorso importante”

13:47 – “Mettere qualcuno che ha caratteristiche diverse cambia poco, la squadra sta recependo, sta dalla nostra parte ed è convinta che la strada è giusta”

13:45 – “Napoli e Juventus sono forti, hanno un gran collettivo”

13:45 – “Il calcio è un gioco pazzesco e ha bisogno di giocate pazzesche. In questo dobbiamo fare qualcosa in più”

13:44 – “Non mi dà fastidio che parlino di Inter fortunata, ognuno può dare definizione che vuole. Noi abbiamo avuto un comportamento corretto sulla ricerca della strada da perseguire. Stiamo facendo le cose giuste”

13:42 – “Quello che sto cercando è la velocità d’esecuzione e di pensiero, siamo ancora abituati a toccare di più la palla. Siamo ancora un po’ pigri e ragioniamo come singoli invece che come gruppo e banda. Secondo me come distanza di squadra siamo andati bene, come ricerca bene e come velocità d’esecuzione, come preparazione a quello che sta per avvenire bisogna fare di più. Il percorso è tracciato, dobbiamo essere più veloci”

13:40 – “Dobbiamo essere esigenti verso noi stessi, dobbiamo saper riconoscere che ancora non siamo quelli che vorremmo essere. Di conseguenza questo ci obbliga a non abbassare la guardia e ad avere una velocità superiore, a pensare un attimo prima che ci permette di essere meno prevedibili. Abbiamo fatto cose fatte bene, bisogna essere così pignoli da usare il decimo del secondo e il centimetro”

13:38 – Si parte!

13:19 – A breve l’inizio della conferenza di Spalletti, seguitela su Sportface.it

SportFace