Ippica

Roma, torna di scena il galoppo ogni domenica all’Ippodromo Capannelle

Ippica, Foto Domenico Savi

Torna la stagione del galoppo all’Ippodromo Capannelle di Roma. La casa della grande ippica italiana nei giorni festivi tornerà a ospitare gli appuntamenti consueti della stagione primaverile nei giorni festivi e in particolare di domenica, in attesa di arrivare all’auspicata riapertura delle corse al pubblico dopo la lunga chiusura per via dell’emergenza coronavirus.

La stagione primaverile del galoppo iniziata ufficialmente venerdì 5 Marzo ha ritrovato oggi all’Ippodromo Capannelle il primo degli appuntamenti domenicali, fino al due di giugno, infatti, tutti i pomeriggi festivi saranno scanditi da corse al galoppo. Ogni volta saranno gare di ottima selezione per i classici appuntamenti come i Premi Parioli e Regina Elena in programma il 25 aprile e del Derby di galoppo il 23 maggio.

Oggi proprio in vista del Parioli sono scesi in pista i tre anni nel premio Arconte, prima semifinale della classica. Primo al traguardo Terrible Land, montato da Pierantonio Convertino, che ha sconfitto la coalizione di casa Botti: Flag’s up, Closer Look e Bjorn che hanno occupato nell’ordine tutti gli altri tre posti nel marcatore.

Elio Pautasso direttore generale di Hippogroup Roma Capannelle e Presidente di Federippodromi ha auspicato che con l’avvio della stagione primaverile si possa finalmente arrivare anche la riapertura della corse al pubblico ricordando che l’ippodromo Capannelle è un vasto parco dove si può assistere alle corse rispettando tutte le normative anti Covid19, la riapertura al pubblico darebbe un forte segnale per la ripartenza di settore già altamente falcidiato dalla crisi e dall’emergenza pandemica

SportFace