In Evidenza

MotoGP, GP Spagna Jerez 2019: la griglia di partenza e i risultati delle qualifiche

Partenza MotoGP - Foto Antonio Fraioli
Partenza MotoGP - Foto Antonio Fraioli

La griglia di partenza del Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale 2019 di MotoGP. Tutte le posizioni della gara di domenica al circuito di Jerez , dalla prima all’ottava fila. La pole position viene conquistata da uno strepitoso Fabio Quartararo, che strappa il miglior tempo e si mette in prima fila davanti a Franco Morbidelli e Marc Marquez.

LE PAROLE DEI PILOTI IN PRIMA FILA

Valentino Rossi partirà dalla tredicesima casella. Il dottore, dopo aver mancato l’accesso diretto al Q2, non è riuscito a rientrare nei primi due tempi nella prima fase di qualifica. Ce l’hanno fatta invece Maverick Vinales e Pecco Bagnaia. Lo spagnolo della Yamaha è poi riuscito a strappare un quinto tempo nel Q2, in seconda fila dietro ad Andrea Dovizioso e davanti a un ottimo Cal Crutchlow.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Spagna con aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti. In tv l’evento sarà trasmesso sui canali di Sky Sport dedicati alla MotoGP.

La griglia di partenza del Gran Premio di Spagna

Prima fila
1. Quartararo
2. Morbidelli
3. Marquez

Seconda fila
4. Dovizioso
5. Vinales
6. Crutchlow

Terza fila
7. Petrucci
8. Nakagami
9. Rins

Quarta fila
10. Bagnaia
11. Lorenzo
12. Mir

Quinta fila
13. Rossi
14. Bradl
15. Miller

Sesta fila
16. Aleix Espargaro
17. Pol Espargaro
18. Zarco

Settima fila
19. Smith
20. Rabat
21. Abraham

Ottava fila
22. Oliveira
23. Syahrin

SportFace