Calciomercato

Calciomercato: Icardi sedotto dall’Atletico, Nainggolan saluta la Roma?

Mauro Icardi - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

La cessione di Milarem Pjanic alla Juventus, non ancora ufficializzata ma ormai certa, porta con sé tante polemiche in una giornata ricca di mercato. Il bosniaco si sarebbe lamentato, tramite un messaggio Whatsapp inviato ad un amico, della rapidità con cui il club di Trigoria ha preso accordi con la Juventus; secondo Marotta, invece, sarebbe stato proprio il centrocampista a proporsi ai bianconeri, desiderando fortemente di approdare a Torino.

ROMA, VIA ANCHE NAINGGOLAN?
Le prossime ore saranno decisive per portare Mario Rui a Roma: l’intesa fra l’Empoli e i giallorossi c’è già da qualche giorno e al più presto l’accordo dovrebbe andare a buon fine. Più complicata la questione di Radja Nainggolan; il belga si trova tra due fuochi: da un lato c’è la voglia di restare a Roma, tra il calore dei suoi tifosi, dall’altro c’è un club della portata del Chelsea che lo seduce.

GABBIADINI SALUTA NAPOLI, GLI AZZURRI SU ZIELINSKI
Al Napoli piace tanto Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco dell’Udinese ha un valore di 15 milioni e De Laurentiis starebbe trattando, inserendo nell’accordo anche il cartellino di Zuniga che è in procinto di andare al Watford. Gabbiadini, invece, che nel club partenopeo non riesce a trovare molto spazio collezionando tanta panchina, è nel mirino del Bologna.

MILAN: NIANG AL WEST HAM, BACCA AL PSG
Il Paris Saint-Germain osserva con interesse Carlos Bacca, secondo La Gazzetta dello Sport il club rossonero non sarebbe disposto a cederlo per meno di 30 milioni di euro, rifiutando il West Ham che ne aveva offerti 20. Il club inglese sarebbe interessato anche a Niang.

ICARDI: L’AMORE PER L’INTER O LA GLORIA ALL’ATLETICO?
L’Inter si trova a dover prendere una difficile decisione: tenere Mauro Icardi, pupillo e capitano della squadra, o darlo via per fare cassa e provare a ricostruire la squadra. L’Atletico Madrid, visti anche gli ottimi risultati ottenuti tra campionato e Champions, è una vera e propria tentazione per Maurito che ama la maglia nerazzurra e Milano, ma potrebbe preferire la gloria e un club che gli garantirebbe qualcosa in più. Gabriel Jesus dice no, almeno per il momento, a Roberto Mancini e il colpo Yaya Touré resta in bilico. Intanto Manaj andrà in prestito al Cesena e il Manchester United di José Mourinho vuole Miranda in rosa.

JUVENTUS BLAUGRANA, NEL RADAR ANCHE MASCHERANO
Mascherano, così come Dani Alves, al Barcellona non si sente più motivato come una volta e la sua avventura con la camiseta blaugrana potrebbe essere ormai finita. La Juventus s’insidia con la rapidità di un falco nella vicenda e potrebbe portare l’argentino a Torino; l’ex di casa, Antonio Conte, vorrebbe invece richiamare a sé una sua vecchia conoscenza, al Chelsea: Leonardo Bonucci.

SportFace