Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: Nashville ad un passo dalla storia, Anaheim ko in casa

Nashville Predators - Foto Twitter PR_NHL

Gara-5 della finale di Western Conference della National Hockey League. Anaheim Ducks e Nashville Predators son giunti al quinto confronto in questa Stanley Cup Playoffs 2017. Andiamo a scoprire il risultato del match che ha acceso il sabato notte con il racconto ed i migliori highlights.

Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle finali di Conference

Anaheim Ducks – Nashville Predators 1-3 (NSH avanti per 3-2)

I Nashville Predators si avvicinano sempre più alla prima Stanley Cup Final nella storia della franchigia vincendo gara-5 della finale di Western Conference contro gli Anaheim Ducks. All’Honda Center i “gold” sconfiggono gli avversari in rimonta per 3-1 nonostante le pesanti assenze di Ryan Johansen (playoff terminati per infortunio) e capitan Mike Fisher. Ancor prima del vantaggio di Anaheim, però, i Ducks perdono per un problema fisico il goalie John Gibson che è costretto a lasciare il net a Jonathan Bernier per i restanti 40 minuti di gioco dopo aver concluso il primo periodo. I padroni di casa vanno avanti al minuto 12:46 della seconda frazione con Chris Wagner che è bravo a deviare in rete la respinta di Pekka Rinne. Il periodo centrale si conclude in parità con il goal dei Predators in powerplay grazie a Colin Wilson. A sorpresa il GWG arriva dal bastone di Pontus Aberg a soli 9 minuti dalla fine del match mentre Austin Watson chiude definitivamente la partita in empty-net segnando dalla propria area.

Forma fisica pazzesca per il goalie di Nashville, Pekka Rinne, che chiude la partita con 32 salvataggi. John Gibson, infortunatosi dopo la prima frazione, stoppa tutte le 10 conclusioni. Probabile il suo ritorno direttamente al Game 6 dove Anaheim proverà a rimanere in gioco nell’inferno della Bridgestone Arena.

SportFace