
Pallina da golf - Foto Robert Perry PA Wire/PA Images / IPA
Al Golf Nazionale il sudafricano chiude a -20 e conquista il terzo titolo stagionale. Scalise miglior italiano, premiato con il Trofeo Regione Lazio.
Juan Carlo Ritchie domina l’Italian Challenge Open e conquista il lasciapassare per il DP World Tour. Il sudafricano, 31 anni, completa un torneo impeccabile sul percorso del Golf Nazionale (par 72), chiudendo con un totale di 268 colpi (-20) e festeggiando la terza vittoria stagionale, la seconda di fila dopo l’Open de Portugal. Per lui anche un assegno da 48.000 euro e la soddisfazione di aver guidato al successo la propria squadra nella Pro-Am inaugurale.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Ritchie ha indirizzato il torneo sin dall’ultimo giro con sette birdie consecutivi nelle prime sette buche, scavando il solco decisivo rispetto allo svedese Robin Petersson e al connazionale Christofer Rahm, secondi a -18. «Sono felicissimo di tornare sul DP World Tour – ha detto il vincitore – e il mio obiettivo è restarci stabilmente. Dedico questo successo a mia moglie e ringrazio gli organizzatori per la splendida settimana».
Il miglior azzurro è stato Lorenzo Scalise, undicesimo a -14 e vincitore del Trofeo Regione Lazio, riservato al primo italiano in classifica. Buona prova anche di Jacopo Vecchi Fossa (25°, -11) e Andrea Romano (28°, -10). Il premio di miglior dilettante è andato a Giovanni Binaghi, 50° a -5.
La manifestazione, inserita nel calendario dell’Italian Pro Tour e parte della Settimana Europea dello Sport, tornerà protagonista dal 9 all’11 ottobre con il Parma Alps Open al Golf del Ducato.