Golf

Golf, PGA Tour. Francesco Molinari al The Genesis Invitational

Francesco Molinari - Foto Federgolf

Da giovedì 18 a domenica 21 febbraio si svolgerà, in California, la 95esima edizione del The Genesis Invitational, torneo del PGA Tour, durante il quale si sfideranno otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Tra i protagonisti ci sarà anche il piemontese Francesco Molinari, reduce da un ottavo posto al The American Express e un decimo posto al Farmers Insurance nelle prime apparizioni del 2021; dopo un turno di riposo al Phoenix Open, è tornato in gara all’AT&T Pebble Beach Pro-Am, chiuso al 59esimo posto.

Tanti i big che parteciperanno al torneo:  Dustin Johnson, numero 1 mondiale e grande favorito, Jon Rahm (n.2), Justin Thomas (n.3), Xander Schauffele (n.4), Collin Morikawa (n.6), Rory McIlroy (n.7, appena eletto PGA Tour Player Advisory Council Chairman for 2021), Patrick Cantlay (n.8) e Bryson DeChambeau (n.10). All’appello, per quel che riguarda la Top 10 del world ranking, mancheranno solo Tyrrell Hatton (n.5) e Webb Simpson (n.9). Nel field anche altri big come Brooks Koepka (a segno nel Phoenix Open) e Jordan Spieth, reduce da due Top 5 consecutive.

Ad ospitare la competizione sarà il Riviera Country Club, dove il torinese si è più volte allenato. “Il campo mi piace ma in passato qui non ho giocato bene”. dichiara Molinari in un’intervista rilasciata a GolfDiges.

SportFace