Golf

Golf, PGA Championship 2017: Francesco Molinari unico italiano in gara

Francesco Molinari - Foto Pvt pauline CC BY-SA 3.0

Francesco Molinari sarà l’unico italiano in campo nel PGA Championship 2017, ultimo major della stagione al via quest’oggi al Quail Hollow Club di Charlotte, nel North Carolina. Il piemontese, attuale numero 21 del mondo, cercherà di ritrovare quella costanza di rendimento un po’ mancata nelle ultime settimane  e soprattutto negli altri major, dove Molinari non è riuscito a rendere al meglio.

Per il minore dei due fratelli si tratta della nona apparizione nel torneo, al quale è ininterrottamente presente dall’esordio del 2009, anno anche del miglior risultato raggiunto con il decimo posto. Inoltre Molinari non ha mai mancato il taglio al PGA Championship, segno di un certo feeling con il torneo. L’obiettivo è senza dubbio quello di evitare una partenza ad handicap nelle prime giornate, problema che ha caratterizzato le ultime uscite del giocatore italiano, poi sempre costretto a complicate risalite dai bassifondi della classifica.

Nelle prime due giornate Molinari giocherà insieme agli statunitensi McGirt ed Harman: l’inizio del primo giro per l’azzurro è previsto alle 14 italiane di questo pomeriggio.

PROGRAMMA, DATE, ORARI E TV DEL PGA CHAMPIONSHIP

I FAVORITI DELLA VIGILIA

SportFace