[the_ad id=”10725″]
L’australiano Sam Brazel ha vinto l’Hong Kong Open, ultimo torneo del 2016 per lo European Tour, conquistando il primo titolo in carriera. Sul percorso par 70 dell’Hong Kong GC Brazel ha chiuso con il totale di -13, riuscendo ad avere la meglio con un gran birdie finale sullo spagnolo Rafa Cabrera Bello, secondo a -12. Terza piazza con -11 per l’inglese Tommy Fleetwood e per l’altro australiano Andrew Dodt, che balza così al comando in questa fase iniziale della Race to Dubai 2017. Segnali di ripresa anche da Danny Willett, al sesto posto finale con -9, dopo alcuni mesi poveri di risultati.
In una classifica molto corta nelle prime posizioni, ha limitato i danni Edoardo Molinari, che dopo l’ottimo terzo giro che lo aveva portato nella top10, ha chiuso in 14esima piazza con un totale di -5 (72 68 64 71). Oggi per l’italiano due birdie e tre bogey, che gli hanno fatto perdere sei posizioni rispetto all’inizio di giornata. Un piazzamento che comunque lascia ben sperare per il proseguo della stagione del maggiore dei due fratelli. Purtroppo crollo verticale di Nino Bertasio, che aveva ben figurato nelle prime due giornate. Oggi per lui pesantissimo giro in 79 con nessun birdie e addirittura tre doppi bogey insieme ad altrettanti bogey. Una debacle che ha portato l’azzurro nelle profonde retrovie, in 67esima posizione con +7 (67 70 71 79). La stagione è comunque appena iniziata e Bertasio avrà modo per riscattarsi.
Adesso via alla sosta natalizia: lo European Tour tornerà in campo nel 2017 e con più precisione dal Sudafrica, dove il 12 gennaio scatterà il BMW South African Open.