Ginnastica artistica

Vanessa Ferrari: “Rinvio Olimpiadi? Inseguirò ancora il mio sogno”

Vanessa Ferrari - Rio de Janeiro 2016 - Foto Mezzelani/Gmt

Ultime settimane piuttosto movimentate per Vanessa Ferrari, che ha raccontato le sue emozioni in un’intervista al sito della Federazione Ginnastica d’Italia. La campionessa azzurra è riuscita a rientrare da Baku, dove si era recata per la tappa di Coppa del Mondo, al termine di un viaggio piuttosto tortuoso e dopo che all’andata era stata sottoposta al tampone preventivo, ovviamente risultato negativo.

E’ stata una situazione surreale, il viaggio a Baku è stato allucinante e dopo la qualificazione ci hanno detto che era tutto annullato e che dovevamo tornare a casa il prima possibile – ha spiegato la Ferrari – Ringrazio la Federazione, il Coni e l’Esercito che si sono occupati del nostro rientro in Italia.” Una situazione molto complicata adesso, con la Ferrari che si allena nella sua nuova casa, vicino a Brescia e quindi in una delle zone più colpite: “Più che altro faccio movimento, le cose cambiano in fretta ed è impossibile pianificare. Ovviamente sono molto preoccupata, nelle ultime settimane abbiamo lavorato nella massima sicurezza perchè il nostro non è sport di contatto e tutta la squadra ha vissuto nella foresteria come una vera e propria quarantena.”

La tappa di Baku e poi quella di Doha di giugno avrebbero dovuto valere per la Ferrari il pass olimpico. Ma cosa succede adesso con il rinvio dei Giochi al 2021? “Non possiamo pensare al futuro adesso e non sapremo cosa accadrà, ovviamente mi pongo delle domande. Di certo tutto questo non mi fermerà dall’inseguire il mio sogno di centrare la quarta Olimpiade. Adesso però rispettiamo le regole e speriamo che tutto passi il prima possibile.”

SportFace