Formula 1

GP Abu Dhabi 2017, Vettel chiude 3° dietro le Mercedes: “Ce l’ho messa tutta”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel - Foto nimame - CC-BY-2.0

Ce l’ho messa tutta, ho fatto una bella partenza però non avevo spazio alla prima curva. Il secondo set di gomme non è andato bene, avevamo un passo migliore nella seconda parte della gara ma non è stato sufficiente“. Queste le dichiarazioni di Sebastian Vettel al termine del Gran Premio degli Emirati Arabi, ultima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota tedesco della Ferrari ha completato la gara di Abu Dhabi con la terza posizione dietro le due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton: “Complimenti a Valtteri per questa vittoria, e complimenti a Lewis perché è stato il migliore, anche se odio dirlo. Durante il corso dell’inverno faremo un grande lavoro per tornare a battagliare e per migliorarci“.

Grande soddisfazione per Valtteri Bottas che chiude un week end perfetto con pole position e puro dominio in gara: “E’ una vittoria molto importante per me dopo una seconda parte di stagione che è iniziata in maniera difficile. In questo week end alla fine sono riuscito a trovare questa vittoria e sono davvero contento. Rinnovo i miei complimenti a Lewis per la vittoria del campionato ed a Sebastian per il suo secondo piazzamento in classifica piloti. La gara? Ho gestito il passo ed avevo sensazioni positive. Ho avuto solamente un piccolo bloccaggio però poi sono riuscito a gestire questo problema“.

Seconda posizione per il campione del mondo Lewis Hamilton che durante il corso dei 55 giri non è mai riuscito ad impensierire seriamente la leadership del compagno di squadra: “Ho dato tutto e mi congratulo con Valtteri che ha fatto un lavoro fantastico tenendomi a bada. Ogni singolo giro ho provato tutto però è un circuito molto difficile per i sorpassi. Ringrazio tutto il team, è un onore correre per loro“.

SportFace