Formula 1

Formula 1, Vettel: “Ho commesso molti errori che non dovevo fare”

Sebastian Vettel - Foto Daniel Hasl - Pexels

Una stagione veramente sottotono per Sebastian Vettel: quinto posto nella classifica piloti a -173 dal campione Lewis Hamilton. Questi numeri fanno ben comprendere l’annata del pilota della Ferrari, che nel 2019 ha soltanto conquistato una vittoria a Singapore. Sicuramente il quattro volte campione del mondo non ha avuto tra le mani una monoposto competitiva per tutti i 21 gran premi, ma in questa stagione ha subito delle dure sconfitte anche dal compagno di squadra Charles Leclerc.

Il monegasco, infatti, all’esordio in Ferrari è arrivato quarto in classifica ad un soffio dalla terra posizione occupata da Max Verstappen, battendo in classifica anche lo stesso campione tedesco in campionato.

Tutte queste vicende, soprattutto i risultati in pista che scarseggiavano, hanno alimentato per tutta la stagione la possibilità di ritiro di Vettel a fine stagione, nonostante il tedesco abbia un contratto in essere con la Rossa fino alla fine del 2020.

Il quattro volte campione del mondo ha placato tali voci alla fine del weekend ad Abu Dhabi, scherzandoci su:“Non so chi sia stato il primo a mettere in giro questa voce, sembra saperne più di me, ma dal momento che voi giornalisti avete sempre ragione, allora mi accadrà questo nelle prossime settimane

Vettel è poi tornato a parlare della sua stagione, analizzando nello specifico gli errori commessi:“Ho fatto un paio di errori che non avrei dovuto fare. Devo essere onesto: ovviamente in termini di approccio, forse ci sono piccole cose che posso fare. Non ho bisogno di guidare diversamente, so come si fa, lavoriamo tutti insieme cercando di migliorare la macchina, cercando di renderla più veloce per entrambi“.

SportFace