F1, Vettel a ‘Maschiacci’ di Francesca Michielin: “Dobbiamo dare l’esempio per primi”

Sebastian Vettel Sebastian Vettel - Foto LiveMedia/Antonin Vincent/ Dppi/DPPI

Grande successo per Maschiacci, il podcast ideato e condotto dalla cantautrice Francesca Michielin che, nell’ultima puntata, ha intervistato il quattro volte campione del mondo di Formula 1, Sebastian Vettel. Il pilota dell’Aston Martin ha avuto stimolante dialogo all’insegna dell’inclusività e della sostenibilità nello sport ed ha ribadito l’importanza dello sport anche per quanto riguarda l’ambiente: “Bruciamo letteralmente combustibili fossili nel nostro sport, dobbiamo dare per primi il nostro esempio. Le tecnologie sui nostri motori sono interessanti, ma inutili perché non arriveranno mai sulle auto di produzione. È qui che dovrebbe esserci il cambiamento”.

“La F1 deve usare tutta la sua influenza e le sue piattaforme per fare qualcosa e ispirare la gente, piuttosto che rimanere ancorata a vecchi modi di fare semplicemente perché si sono sempre usati quelli. Bisogna alzare la mano e prendere posizione, perché riguarda ciascuno di noi”, ha aggiunto Vettel, nella puntata disponibile in esclusiva su Spotify.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.