Formula 1

F1, GP Ungheria 2019: griglia di partenza e risultati qualifiche, pole di Verstappen

Max Verstappen - Foto Pixabay

La griglia di partenza del Gran Premio d’Ungheria, dodicesima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1. Domenica 4 agosto alle ore 15:10 andrà in scena l’ultima gara prima della vacanza estiva. Ecco lo schieramento dei 20 piloti sulla griglia dopo le qualifiche dell’Hungaroring tenutesi nel pomeriggio di sabato. La pole position viene conquistata da Max Verstappen, che partirà davanti a Valtteri Bottas.

Il classe 1997 si rende protagonista di una qualifica incredibile, con un Q3 in cui è sempre irraggiungibile. Verstappen è l’unico ad andare sotto al minuto e 15, tenendosi dietro le due mercedes di Bottas e Hamilton. Quest’ultimo condivide la seconda fila con il ferrarista Charles Leclerc, che dopo l’incidente del Q1 torna in pista e non sbaglia più nulla. Partirà dalla quinta casella Sebastian Vettel, in terza fila assieme a Gasly.

LA CLASSIFICA ALL-TIME DELLE POLE POSITION

La gara del GP d’Ungheria potrete seguirla in diretta su Sportface attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale. Al termine della corsa verranno pubblicati i risultati, le classifiche aggiornate, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del post-gara.

Griglia di partenza GP Ungheria 2019

Prima fila
1. Verstappen
2. Bottas

Seconda fila
3. Hamilton
4. Leclerc

Terza fila
5. Vettel
6. Gasly

Quarta fila
7. Norris
8. Sainz

Quinta fila
9. Grosjean
10. Raikkonen

Sesta fila
11. Hulkenberg
12. Albon

Settima fila
13. Kvyat
14. Magnussen

Ottava fila
15. Russell
16. Perez

Nona fila
17. Giovinazzi *tre posizioni di penalità per aver ostacolato Stroll nel Q1
18. Stroll

Decima fila
19. Kubica
20. Ricciardo *partenza dal fondo griglia per penalità powerunit

SportFace