[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La griglia di partenza integrale del Gran Premio d’Ungheria, dodicesima tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. Nel pomeriggio di sabato 28 luglio all’Hungaroring, tracciato situato a Mogyorod nei pressi di Budapest, è andata in scena la sessione di qualifica con l’affascinante battaglia per la pole position.
La pole è di Lewis Hamilton, che sfrutta il bagnato e va a prendersi il primo posto e la prima fila nel GP di Ungheria. L’altra Mercedes di Bottas chiude al secondo posto, quindi dietro in seconda fila le due Ferrari con Raikkonen e uno sfortunatissimo Vettel, che con le condizioni da asciutto avrebbe sicuramente messo a segno la pole. Completano la top-10 Sainz, Gasly, Verstappen, Hartley, Magnussen e Grosjean. Eliminazione eccellente in Q2 per Ricciardo, che dopo il precipitare delle condizioni meteorologiche non è più riuscito a migliorare il suo crono. Resta tanto rammarico in casa Ferrari, visto che senza l’arrivo del temporale che ha reso la pista in parte semi-asciutta e in parte bagnata, avrebbe probabilmente portato in prima fila entrambe le monoposto. Tutto rimandato, comunque, alla gara di domani.
Appuntamento a domenica 29 luglio con la gara di Budapest che scatterà alle ore 15:10, diretta testuale su Sportface.it. Al termine verranno pubblicati i risultati, le classifiche aggiornate, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.
La griglia di partenza del Gran Premio d’Ungheria 2018Â
Prima fila
1. Lewis Hamilton (Mercedes)
2. Valtteri Bottas (Mercedes)
Seconda fila
3. Kimi Raikkonen (Ferrari)
4. Sebastian Vettel (Ferrari)
Terza fila
5. Carlos Sainz (Renault)
6. Pierre Gasly (Toro Rosso)
Quarta fila
7. Max Verstappen (Red Bull)
8. Brendon Hartley (Toro Rosso)
Quinta fila
9. Kevin Magnussen (Haas)
10. Romain Grosjean (Haas)
Sesta fila
11. Fernando Alonso (McLaren)
12. Daniel Ricciardo (Red Bull)
Settima fila
13. Nico Hulkenberg (Renault)
14. Marcus Ericsson (Sauber)
Ottava fila
15. Stoffel Vandoorne (McLaren)
16. Charles Leclerc (Sauber)
Nona fila
17. Esteban Ocon (Force India)
18. Sergio Perez (Force India)
Decima fila
19. Sergey Sirotkin (Williams)
Dalla pit-lane: Lance Stroll (Williams)