Formula 1

F1, GP Ungheria 2017: malore per Massa, Di Resta in qualifica con la Williams

Felipe Massa, Williams F1 -Foto Artes Max - CC-BY-SA-2.0

Felipe Massa non ce la fa, al suo posto Paul Di Resta. Colpo di scena in vista delle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Felipe Massa dà forfait a causa di un malore accusato nella giornata di venerdì, per il quale ha dovuto fare un controllo in ospedale, e prolungatosi nella mattinata di sabato. Il pilota brasiliano non potrà partecipare alla sessione di qualifiche lasciando il sedile a Paul Di Resta.

Di Resta, 31 anni, da terzo pilota Williams dovrà partecipare alla formazione della griglia di partenza su scelta della stessa scuderia. Per poter presenziare, il britannico ha ricevuto la deroga dalla federazione in quanto, in questo 2017, non ha mai avuto l’opportunità di guidare ufficialmente una monoposto. Di Resta non corre in Formula 1 addirittura dal 2013 e per lui questo sarà un test abbastanza complicato ed importante. Grande lavoro ai box per sistemare la pedaliera ed il sedile per il pilota che dunque affiancherà Lance Stroll nel tentativo di conquistare il miglior risultato possibile per la Williams in qualifica.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.50 – Paul Di Resta sostituirà ufficialmente Felipe Massa anche per la gara dell’Hungaroring programmata per domenica 30 luglio alle ore 14.00.

SportFace