Formula 1

F1, GP Spagna 2018: orari e diretta tv delle qualifiche di sabato 12 maggio

Max Verstappen - Foto Bruno Silverii
Max Verstappen - Foto Bruno Silverii

Dopo la giornata iniziale si passerà al sabato da qualifica al Gran Premio di Spagna, quinta tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. Al Montmelò team e piloti proseguono il lavoro in pista della giornata di sabato 12 maggio con prove libere 3 e qualifiche.

L’attività in pista inizierà alle ore 12:00 con la terza sessione di prove libere, un “antipasto” della battaglia in qualifica con tanto di 60 minuti a disposizione per perfezionare gli ultimi dettagli nel set-up della monoposto. Dalle 15:00, invece, partirà la battaglia nelle qualifiche con tre fasi, l’ultima delle quali proporrà un’intensa lotta di 12 minuti fra i 10 migliori piloti in cerca della pole position per conquistare la prima posizione nella griglia di partenza della gara domenicale.

La giornata di sabato 12 maggio del GP di Spagna verrà offerta in diretta televisiva da Sky Sport mentre TV8 proporrà in differita le qualifiche. Entrambe le sessioni verranno seguite in diretta su Sportface.it attraverso il live testuale, risultati, classifiche, parole dei protagonisti e tutti gli approfondimenti.

Il programma di sabato 12 maggio

Ore 12:00, Prove libere 3
Ore 15:00, Qualifiche (differita alle 19:45 su TV8)

SportFace