Formula 1

F1 GP Monaco 2021, Leclerc: “Vincere a Montecarlo sarebbe un sogno”

Charles Leclerc - Foto Twitter Ferrari

“Se devo sognare, il sogno è quello di vincere qui, anche se sarebbe diverso dal successo di Monza“. Queste le parole del pilota della Ferrari Charles Leclerc, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il primo posto ottenuto nelle seconde libere del Gran Premio di Monaco 2021“Una città diversa da quella del glamour e delle feste, è il mio rifugio anti-stress” ha raccontato Leclerc, che potrebbe vincere il Gp nella sua città natale.

“Qui non è andata benissimo in passato, ma è anche vero che sono stato sempre competitivo. Certo, non ho finito la gara che è la cosa più importante ma sono pronto a dare tutto, come sempre. E speriamo che quest’anno vada meglio” ha continuato.

Leclerc ha concluso parlando del cortometraggio girato per le strade del Principato: “E’ stato bello, molto diverso da quello che faccio di solito perché normalmente con la mia macchina da strada vado tranquillo. Stavolta invece le strade le hanno chiuse e dunque mi sono potuto divertire di più su un circuito di Monaco senza guardrail, senza nulla. Mi sono divertito e poi era la prima volta che, dopo il lockdown, sono tornato in macchina. E, anche se non era quella che guido in gara, è stato molto bello”.

SportFace