Formula 1

F1, GP Abu Dhabi 2017: prove libere 2, classifica e risultati. Hamilton davanti a Vettel

Lewis Hamilton - Foto steve - CC-BY-SA-2.0

Lewis Hamilton risponde prontamente a Sebastian Vettel nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Emirati Arabi, ultima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il campione del mondo registra il nuovo record della pista ad Abu Dhabi stampando un crono da 1:37.877 lasciandosi alle spalle il pilota tedesco con 149 millesimi di vantaggio. Nelle luci della serata di Yas Marina, Lewis e Seb si scambiano le posizioni rispetto al risultato stabilito nelle libere 1 confermando una nuova sfida che si riproporrà nelle giornate di sabato e domenica.

Terzo tempo per Daniel Ricciardo che “mischia le carte” fra i top team riprendendosi dopo la prima sessione deludente che l’aveva collocato addirittura 10°. Kimi Raikkonen si piazza quarto a poco meno di mezzo secondo di distacco dalla migliore prestazione assoluta, stando comunque davanti al connazionale Valtteri Bottas. Solamente sesto tempo per Max Verstappen con un distacco che ammonta ad oltre un secondo. A chiusura della classifica top-10 di sessione troviamo le due Force India di Sergio Perez e Esteban Ocon oltre a Nico Hulkenberg e Fernando Alonso.

Appuntamento per la giornata di sabato con le prove libere 3 al via alle ore 11:00 e le qualifiche alle ore 14:00. L’intero week end del GP di Abu Dhabi lo potrete seguire in diretta su Sportface.it tramite le dirette testuali, i risultati e le classifiche di sessione oltre a tutti gli approfondimenti.

La classifica finale di sessione

  1. Lewis Hamilton (Mercedes)
  2. Sebastian Vettel (Ferrari)
  3. Daniel Ricciardo (Red Bull)
  4. Kimi Raikkonen (Ferrari)
  5. Valtteri Bottas (Mercedes)
  6. Max Verstappen (Red Bull)
  7. Sergio Perez (Force India)
  8. Esteban Ocon (Force India)
  9. Nico Hulkenberg (Renault)
  10. Fernando Alonso (McLaren)
  11. Felipe Massa (Williams)
  12. Stoffel Vandoorne (McLaren)
  13. Carlos Sainz (Renault)
  14. Lance Stroll (Williams)
  15. Pierre Gasly (Toro Rosso)
  16. Kevin Magnussen (Haas)
  17. Pascal Wehrlein (Sauber)
  18. Marcus Ericsson (Sauber)
  19. Brendon Hartley (Toro Rosso)
  20. Romain Grosjean (Haas)

SportFace